Letizia Ortiz: chignon e tailleur bicolor FOTO

Letizia Ortiz: chignon e tailleur bicolor FOTO

30 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz: chignon e tailleur bicolor. L’ex giornalista e consorte del re Filippo VI di Spagna, 43 anni, ha scelto un outfit impeccabile per la cerimonia in onore delle Forza Armate a Madrid. Un tailleur bianco e nero con giacca e gonna longuette, che metteva in risalto il suo fisico esile e snello. Impeccabile la capigliatura, un elegante chignon. D’altra parte i look della regina sono tra i più copiati al mondo. Insieme a Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Maxima d’Olanda e Rania di Giordania, Letizia Ortiz è considerata una delle donne più eleganti del pianeta.

Ultimamente la regina ha avuto una vera e propria svolta fashion, merito anche degli stilisti scelti. Uno di questi è Felipe Varela, stilista spagnolo poco conosciuto in Italia. Nato a Madrid nel 1968, Felipe è riuscito a rendere ogni outfit della Ortiz impeccabile. Tra i capi prediletti da Letizia Ortiz ci sono le gonne, i tubini aderenti e gli immancabili tacchi, generalmente a spillo. In una delle sue ultime uscite in pubblico non sono passati i suoi sandali stringati, tanto che c’è persino chi ha parlato di look festish (Guarda le foto nella gallery in fondo alla pagina).

Come si legge su La Stampa, Letizia Ortiz ha un passato alle spalle non proprio…convenzionale per una Regina:

“Sposata in prime nozze con un suo professore di liceo, ex fidanzata con uno dei leader della band Maná (che la ritrasse a seni nudi su un cd), con tanti amori alle spalle prima di sposarsi (come il giornalista David Tejera, che ribadisce, come sfottó, di “essere repubblicano”), la regina dista molto dalla professionalità indiscutibile della ex sovrana Sofía, che ha sopportato, con stoica rassegnazione, i tradimenti del marito, da cui, stando a indiscrezioni, si separerà molto presto”.