Letizia Ortiz chic in blu: cappottino e tacchi FOTO

Letizia Ortiz chic in blu: cappottino e tacchi FOTO

11 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz diva in blu. La regina di Spagna, 44 anni, ha sfoggiato un outfit semplice ed elegante per la sua visita nella sede dell’Associazione Contro il Cancro. Per l’occasione l’ex giornalista ha indossato un delizioso cappottino blu, abbinato a un completo e dei tacchi dello stesso colore. Caschetto impeccabile a completare il tutto.

Ormai Letizia Ortiz è considerata un’icona di stile e bellezza per milioni di donne. Ogni suo outfit non passa mai inosservato, così come avviene per altre nobili nel mondo, da Kate Middleton a Charlotte Casiraghi, poi Rania di Giordania, Mary di Danimarca e la sceicca Mozar del Qatar. Letizia Ortiz si è sposata con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena di Madrid. Il matrimonio è stato seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.

Ecco cosa si legge sul sito Codici Colori rispetto al significato del colore blu:

“Il blu (e non blù) è uno dei tre colori primari insieme al rosso e al verde. Il cielo, l’acqua del mare , dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua è blu perchè la luce blu ha maggior penetrazione nell’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e quindi è importante per chi deve effettuare lavori che richiedono molta attenzione. Simbolo di armonia e di equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.  E’ il colore della pace e per questo motivo la bandiera dell’ONU è blu, per indicare la volonta di pace e di fratellanza. Colore prediletto dagli Egizi che lo consideravano colore degli Dei, non era preferito dai Romani e dai Greci perchè era associato al colore degli occhi dei Barbari e quindi ignobile. Per i cinesi è il colore dell’immortalità, per i buddisti rappresenta il cielo. Nell’abbigliamento è il colore della calma e per questo motivo tale colore va indossato quando si affrontano le prove difficili della vita”.