Categorie
celebrity

Letizia Ortiz casual: pantaloni in tweed e camicia bianca FOTO

TERUEL – Letizia Ortiz casual: pantaloni in tweed e camicia bianca. La regina di Spagna ha scelto un outfit semplice e chic per una sua uscita in pubblico a Teruel, capoluogo dell’omonima provincia, situato nella comunità autonoma dell’Aragona. L’ex giornalista ha deciso di omaggiare ancora una volta un brand spagnolo, in questo caso Mango (nei giorni precedenti ha scelto Zara). Forse una mossa politica per celebrare l’unità del Paese in un momento storico in cui la Catalogna vuole staccarsi dalla Spagna con un referendum. Il re Felipe VI ha già reso noto la sua contrarietà e non è da escludere che anche la sua consorte voglia dare il suo contributi indirettamente attraverso la moda.

Letizia Ortiz e il marito Filippo VI di Spagna sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Per portare avanti i suoi impegni istituzionali, Letizia ha rinunciato alla sua carriera di giornalista. Come si legge su La Stampa, Letizia Ortiz ha un passato alle spalle non proprio…convenzionale per una Regina:

“Sposata in prime nozze con un suo professore di liceo, ex fidanzata con uno dei leader della band Maná (che la ritrasse a seni nudi su un cd), con tanti amori alle spalle prima di sposarsi (come il giornalista David Tejera, che ribadisce, come sfottó, di “essere repubblicano”), la regina dista molto dalla professionalità indiscutibile della ex sovrana Sofía, che ha sopportato, con stoica rassegnazione, i tradimenti del marito, da cui, stando a indiscrezioni, si separerà molto presto”.