Letizia Ortiz, Amal Alamuddin: la rivincita del rosso FOTO

Letizia Ortiz, Amal Alamuddin: la rivincita del rosso FOTO

22 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Letizia Ortiz, Amal Alamuddin: la rivincita del rosso! Due donne bellissime che hanno in comune non solo la grazie e l’eleganza, ma anche la passione per la moda. Nelle loro rispettive ultime uscite in pubblico, tanto il famoso avvocato quanto la regina di Spagna hanno indossato abiti di colore rosso. Amal ha scelto Bottega Veneta, Letizia Ortiz la sua amata Carolina Herrera. Entrambe impeccabili, come da prassi.

Amal Alamuddin è tornata a lavoro dopo la maternità. Il 6 giugno 2017 ha dato alla luce due gemelli: Ella e Alexander Clooney. La famiglia ha trascorso le vacanze in Italia a Villa Oleandra, sul lago di Como. Mentre era nella residenza estiva, la neo mamma è stata anche paparazzata dai fotografi, suo malgrado, scatenando la furia del marito George. Letizia Ortiz continua invece a portare avanti i suoi impegni istituzionali, sebbene la corona sia alle prese con la questione refendum in Catalogna, previsto per il prossimo 1 ottobre, ma considerato dal governo centrale illegale.

“Rispettiamo l’ordine costituzionale della Spagna come facciamo con tutti gli stati membri” ed è “in seno a questo che tutte queste questioni dovranno o potranno essere affrontate”, ha ribadito il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas. “Abbiamo già espresso più volte la posizione della Commissione” sulle questioni degli indipendentismi nazionali e, anche alla luce di un possibile ruolo di mediazione tra Madrid e Barcellona, questa “non ha che le competenze attribuitele”. Il portavoce del ministero degli Esteri della Francia: “In un momento in cui lo spirito di unità e di solidarietà devono più che mai guidarci nel rilancio del progetto europeo, le autorità francesi ricordano il loro legame a una Spagna forte e unita”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.