Letizia Ortiz, abito in velluto blu per la regina di Spagna

Letizia Ortiz, abito in velluto blu per la regina di Spagna

9 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz saluta l’arrivo del 2018 con un look oltremodo regale. La moglie di re Felipe VI ha indossato un abito lungo blu aderente per la Pascua Militar, cerimonia che celebra le forze armate spagnole.

D’altra parte è il velluto il grande protagonista della stagione invernale 2017-2018. Una tendenza vista sulle passerelle di Fendi, Prada, Gucci, così come nella moda low cost. Questo tipo di tessuto ha una storia antica, che è arrivata fino ai giorni nostri. Riccardo II d’Inghilterra nel 1300 chiese di essere sepolto nel suo più prezioso abito di velluto, mentre la regina Vittoria amava sfoggiare tutto il giorno ampie gonne in questo affascinante tessuto.

Dopo re e regine, oggi sono fashion blogger e influencer a decretare il successo di questo tessuto, tanto amato dalla celebrities. Ma questo non significa che le nuove nobili, da Letizia Ortiz a Kate Middleton, Rania di Giordania e Charlotte Casiraghi, non amino seguire le orme dei loro predecessori.

Letizia Ortiz e Filippo VI si sono sposati il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena in una cerimonia presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela. Dal 19 giugno 2014 l’ex gionalista è divenuta, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I, regina consorte di Spagna. Letizia e Felipe insieme hanno due figlie: la principessa Leonor (Madrid, 31 ottobre 2005) e l’infanta Sofia (Madrid, 29 aprile 2007).

Per Letizia Ortiz le nozze con Felipe VI non sono state le prime della sua vita. La sovrana aveva sposato in prime nozze Alonso Guerrero Pérez il 6 agosto 1998, con una semplice cerimonia civile ad Almendralejo, a Badajoz. Il matrimonio è stato sciolto dal divorzio nel 1999, ma non sono nati figli. Anche Guerrero si è rifatto una vita. Ha sposato María del Carmen Astero Martín. GUARDA LE FOTO DI LETIZIA ORTIZ (INSTAGRAM).