letizia-ortiz-carolina-herrera

Letizia Ortiz, abito nero con perle firmato Carolina Herrera

8 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz, abito nero firmato Carolina Herrera per la regina di Spagna. La sovrana è apparsa raggiante nel suo vestito nero decorato con perle bianche, abbinato a scarpe con tacco Magrit e clutch: Felipe Varela, il suo stilista di fiducia. L’oufit è stato sfoggiato in occasione della visita di Stato del presidente israeliano Reuven Rivlin e della moglie di Nechama Rivlin a Madrid. In questi ultimi anni l’ex giornalista è diventata un’icona di stile e bellezza, alla pari di altre nobili come Kate Middleton, Rania di Giordania, Charlotte Casiraghi, Maxima d’Olanda. Merito anche di chi cura i look di queste donne bellissime, rendendole un punto di riferimento nel panorama fashion mondiale.

Letizia è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana. Ha un divorzio alle spalle. Dettaglio non scontato per un regina. Eppure l’amore tra la regina e re Felipe è stato più forte delle convenzioni. Il loro matrimonio è solido e insieme hanno due figlie: Leonor e Sofia, che mostrano già una grande bellezza pur essendo giovanissime.

Il presidente israeliano Rivlin, in visita di stato in Spagna, ha esaltato l’unità del paese iberico. “La Spagna per noi – ha detto incontrando il re Felipe – è un’unica nazione e sua Maestà il re è il simbolo di questa unità. Tutti i cittadini spagnoli ci sono cari e speriamo e preghiamo che ogni conflitto sia risolto con mezzi pacifici”.
L’intervento di Rivlin, pur non nominando la Catalogna, sembra discostarsi in qualche modo – hanno sottolineato i media in Israele – dalla posizione assunta dal ministero degli esteri a Gerusalemme sulle vicende che hanno travagliato la Spagna.

“Israele spera – si affermava in quella dichiarazione – che la crisi interna in Spagna sia risolta rapidamente e in modo pacifico, attraverso un vasto consenso nazionale”.