letizia-ortiz-look

Letizia Ortiz, abito fucsia e impermeabile per la regina di Spagna

6 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz, abito fucsia e impermeabile per la regina di Spagna in occasione della visita di Stato del presidente israeliano Reuven Rivlin e della moglie di Nechama Rivlin a Madrid. La moglie di Felipe VI ha sfoggiato un outfit impeccabile, come tutti quelli scelti dalla sovrana spagnola. Letizia Ortiz è ha optato per un elegante vestito con manica tre quarti, abbinato a un paio di scarpe con tacco color carne. La first lady israeliana ha invece optato per un look total black.

Letizia Ortiz è diventata regina dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I. L’ex giornalista e Felipe si sono sposati il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. La cerimonia è stata presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela. Il matrimonio è stato un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo; molti i monarchi ed altri capi di Stato sono arrivati a Madrid per partecipare alla cerimonia nuziale e al banchetto tenutosi nel cortile del Palazzo reale della città.

Letizia è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana, i suoi genitori sono divorziati, suo padre Jesu è giornalista e militante di Izquierda Unida. La madre Paloma, infermiera sindacalista. Ma per quanto non possa vantare sangue blu, viene dalle Asturie, regione di cui Felipe è principe e ha una solida reputazione. Alla televisione nazionale è arrivata dopo una laurea in scienze della Comunicazione all’Università Complutense di Madrid, con master in giornalismo audiovisivo, e un dottorato ottenuto in Messico, dove ha cominciato a lavorare per il giornale ‘Secolo 21’.