letizia-ortiz-look1

Letizia Ortiz, abito bianco aderente e tacchi argentati FOTO

31 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz continua a stupire con i suoi outfit. La regina di Spagna, 45 anni, ha indossato un abito bianco aderente a manica lunga firmato Felipe Varela durante una cerimonia a Valencia . Ai piedi scarpe con tacco argentate, abbinate a una cinta dello stesso colore. Lo stile ricordava molto Chanel, ma si trattava del suo stilista di fiducia, che la veste da anni e che l’ha resa un’icona di stile.

Questo è un momento non facile per la corona spagnola, che si trova a fronteggiare gli indipendentisti catalani. Re Felipe VI ha denunciato l’ “inaccettabile tentativo di secessione” catalano e affermato che la Catalogna “è, e sarà, una parte essenziale della Spagna”. Parlando alla cerimonia del Premio 2017 Principessa di Asturie lo scorso 20 ottobre, Felipe di Borbone ha detto che la Spagna “farà fronte all’inaccettabile tentativo di secessione di una parte del suo territorio nazionale e lo risolverà con le sue legittime istituzioni democratiche, nel rispetto della costituzione e dei valori e principi della democrazia parlamentare”.

Letizia Ortiz e il marito Felipe VI sono convolati a nozze il 22 maggio 2004. La scorsa settimana il sito Hola! ha reso noto come si sono conosciuti. Il primo incontro della coppia risale al 2002. Erano stati invitati a una cena nella capitale spagnola. Una specie di incontro intellettuale che riuniva imprenditori, registi e giornalisti, alla presenza anche del futuro re. L’attenzione di Felipe non poteva che essere rivolata alla donna che avrebbe rapito il suo cuore. I futuri reali parlarono per ore, ma lui non chiese il suo numero. Il destino li ha fatti incontrare di nuovo ai Premios Príncipe de Asturias del 2002 e ad altri vari eventi in Galizia. La giornalista e l’allora principe iniziarono a frequentarsi in gran segreto fino a quando nel 2003 lui chiese la sua mano.