Leonardo DiCaprio, Hollywood non lo voleva e Sharon Stone pagò il suo stipendio

Leonardo DiCaprio, quando Sharon Stone pagò il suo stipendio in “Pronti a morire”

21 Novembre 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

Sharon Stone pagò lo stipendio del giovane Leonardo DiCaprio in ‘Pronti a morire (The Quick and the Dead)’, film del 1995 diretto da Sam Raimi e interpretato dalla stessa Stone con Gene Hackman. Lo rende noto Variety citando un’intervista a E! News dell’attore.

All’epoca, nonostante DiCaprio avesse ricevuto la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film del 1993, ‘Buon compleanno Mr. Grape (What’s Eating Gilbert Grape)’, era ancora poco conosciuto al grande pubblico e la TriStar Pictures si rifiutò di ingaggiarlo per il ruolo di Kid in “Pronti a morire”. Ma Stone lo voleva a tutti i costi. Rinunciò, quindi, a parte del suo compenso per pagare il giovane attore.

La gratitudine per Sharon Stone

“Le sarò per sempre grato – ha commentato DiCaprio nell’intervista – e l’ho ringraziata tante volte anche se non ricordo se le ho mai mandato un regalo”. La fama dell’attore esplose poi a livello internazionale dopo il film del 1997, ‘Titanic’. Nella pellicola interpretò il ruolo da protagonista al fianco di Kate Winslet. Ma ancora oggi, ricorda chi è stato al suo fianco agli inizi della carriera di attore. Tra queste, Sharone Stone.

Nel corso di un’intervista con Vogue, in occasione dell’uscita di “C’era una volta a… Hollywood” nel 2019, l’attore parlò del suo rapporto con il grande schermo. “Ricordo che da bambino guardavo e riguardavo film pensando che non sarei mai riuscito a realizzare le cose meravigliose che vedevo fare ai miei eroi su grande schermo, mi ripetevo che non ne sarei stato mai all’altezza ma non per questo ho smesso di provarci, anzi”.