Leonardo DiCaprio, fidanzata no grazie. All'Oscar ha preferito...

Leonardo DiCaprio: età, fidanzata, altezza, Oscar FOTO

6 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Leonardo DiCaprio: età, fidanzata, altezza, Oscar FOTO. Non ha certo bisogno di presentazioni: Leonardo DiCaprio, protagonista del film The Departed in onda su Italia 1 in prima serata, è senza dubbio uno degli attori più famosi, apprezzati e amati degli ultimi 20 anni. Quanta strada ha fatto il giovane Leo quando con il film Titanic ha raggiunto la fama mondiale. Dal quel lontano 1996, che lo ha proiettato nell’Olimpo delle star di Hollywood più ambite di tutti i tempi, DiCaprio non si è mai fermato. Classe ’74, Leonardo DiCaprio ha 42 anni ed è nato a Los Angeles. Parlare dei suoi numerosi successi è quasi impossibile. Ha dimostrato di avere talento come attore fin da giovanissimo, quando nel 1994 ha ottenuto l’elogio della critica per la sua magistrale interpretazione nel film Buon compleanno Mr. Grape che gli è valsa una candidatura ai Premi Oscar 1994, a soli 19 anni. Alto 183 cm, fisico snello e sguardo pulito, Leonardo ha conquistato il cuore di milioni di ragazze in tutto il mondo con la sua interpretazione di Jack nel film di Titanic. Da quel momento Leo ha saputo investire su se stesso, rinnovandosi e diventando un attore poliedrico. A partire dagli anni 2000 è stato acclamato dalla critica per il suo lavoro in una vasta gamma di generi cinematografici. Basti pensare alle numerose pellicole di successo da lui interpretate: The Aviator, La maschera di ferro Prova a prendermi ma anche The Departed, Shutter Island, Inception, Il grande Gatsby sono solo alcuni dei film campioni di incasso al botteghino che lo hanno visto protagonista.

Nonostante il suo grande successo, l’Oscar come migliore attore protagonista è arrivato solo nel 2015 grazie alla sua magistrale interpretazione di Hugh Glass in Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu. Nel 2016 Leonardo DiCaprio è stato inserito dalla rivista Time al primo posto tra i 100 Most Influential People del pianeta, nella categoria icona.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Leonardo DiCaprio risulta attualmente fidanzato con la modella Nina Agdal. Classe ’92, Nina ha 24 anni ed è di origini danesi. La modella è famosa per aver sfilato per brand del calibro di Billabong, Frederick’s of Hollywood e Victoria’s Secret. Leonardo DiCaprio, tuttavia, vanta una “lista” di ex fidanzate a dir poco lunga. Considerato vero e proprio “scapolone d’oro di Hollywood” l’attore è stato fidanzato con donne bellissime, quasi tutte modelle: da Gisele Bündchen,  a Blake Lively, a Bar Refaeli, persino la “venere nera” Naomi Campbell pare aver ceduto al suo fascino. Poi è stato il turno di Toni Garrn, con cui ha fatto coppia per quasi due anni, quasi un record per l’attore. Anche Kelly Rohrbach sembrava quella giusta ma poi tutto è finito.