Laura Pausini, Andrea Bocelli e Morricone candidati ai Grammy!

Laura Pausini si commuove per la figlia in concerto a Imola

26 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

IMOLA – Laura Pausini si commuove per la figlia Paola in concerto a Imola! Per oltre due ore Laura Pausini ha entusiasmato ieri sera nel paddock dell’Autodromo gli oltre 10.000 fan giunti da tutt’Italia per assistere al concerto prova del tour che debutterà il prossimo 4 giugno nello stadio di San Siro. La cantante con un simpaticissimo saluto in dialetto romagnolo ‘Ciao Imola, cum stet?’ (‘Ciao Imola, come stai?’) ha dato il via alla serata interpretando “Simili”, il brano che è anche il titolo del suo tour #PausiniStadi, con un abito argentato tra roteanti giochi di luce, filmati e ballerini. Poi a rimarcare la serata di prove sono arrivati moltissimi “medley” ovvero i ritornelli, gli attacchi, i pezzi più significativi di molti suoi brani.

Non è mancato l’intermezzo con una giovane milanese svenuta nelle prime file che la Pausini ha riconosciuto in una sua fedelissima fan. Emozioni ed applausi hanno accompagnato le lacrime di Laura al termine di un brano con video dedicato alla sua bimba, un paio d’anni, che per la prima volta assisteva ad un concerto della mamma. Molto ricco ed ampio il palco con tre penisole di cui quella centrale con particolari effetti scenografici, come un’altalena che ha sollevato la cantante fino ad una decina di metri.

Questi tutti i prossimi appuntamenti con i concerti di Laura Pausini: 4-5 giugno Milano – San Siro; 11 giugno Roma – Stadio Olimpico; 18 giugno Bari – Arena della Vittoria. Similares Us & Latin America Tour: 26 luglio, Toronto-Brampton, Ontario Canada; 28 luglio New York, USA; 30 luglio Miami, USA; 5 agosto Los Angeles, USA; 10 agosto Monterrey, Messico; 12 agosto México DF, Messico; 14 agosto Guadalajara, Messico; 18 agosto Puebla, Messico; 20 agosto San José, Costa Rica; 23 agosto Panamá, Repubblica di Panama; 25 agosto Medellín, Colombia; 26 agosto Bogotá, Colombia; 28 agosto Quito, Ecuador; 31 agosto Lima, Perú; 2 settembre Santiago, Cile; 3 settembre Buenos Aires, Argentina; 7 settembre Asunción, Paraguay; 9 settembre Punta del Este, Uruguay; 11 e 12 settembre Sao Paulo, Brasile; 14 settembre Rio De Janeiro, Brasile; 17 settembre San Juan, Porto Rico. Simili European Tour a ottobre: il 7 Madrid, l’8 Barcellona, il 10 Marsiglia, il 12 Parigi, il 13 Lussemburgo, il 15 Londra, il 16 Bruxelles, il 18 Stoccarda, il 20 Zurigo, il 21 Ginevra, il 23 Essen, il 25 Munich.