Laura Pausini, chi è Paolo Carta, fidanzato della cantante FOTO 3

Laura Pausini, chi è Paolo Carta, fidanzato della cantante FOTO

9 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Laura Pausini, chi Paolo Carta, fidanzato della cantante ospite al Festival di Sanremo 2016. Laura Pausini, 41 anni, è nata a Faenza il 16 maggio 1974. E’ legata al musicista e produttore discografico italiano Carta, dal 2005 suo chitarrista e dal 2006 è anche il suo compagno. Lui è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale ha avuto 3 figli: Jader (1995), Jacopo (1996) e Joseph (2000). I due si sono separati nel 2006 e hanno divorziato nel 2012. Il 15 settembre 2012, al PalaCredito di Romagna di Forlì, durante la festa annuale del FanClub, Laura ha annunciato di aspettare una figlia da lui, che è nata l’8 febbraio 2013. Le hanno dato il nome Paola. La coppia non è ancora convolata a nozze.

“Non mi sposo se anche la mia migliore amica che è lesbica non può farlo”, così aveva risposto la cantante al giornalista Ernesto Assante che le stava chiedendo se il titolo del suo album, “Simili”, avesse un riferimento a questioni di natura politica e sociale. “Non sono una cantante politica”, ha specificato “Ma ho le mie idee – che peraltro ho sempre detto – e riguardano i diritti umani”. Poi ancora: “Mi fa molto innervosire: sono passati troppi anni per continuare a non capire, per essere ancora così ottusi e chiusi. E l’Italia da questo punto di vista è uno dei Paesi più antichi”.

Sempre in merito alle nozze mancate aggiunge: “Sono 10 anni che sto con una persona e stiamo bene così, non abbiamo bisogno di un documento per certificare il nostro amore. Magari in futuro ci servirà per ragioni burocratiche, ma finché non diventa necessario preferisco non farlo perché il mio diritto non è uguale a quello della mia migliore amica che è lesbica e che invece vorrebbe sposarsi”.

Laura Pausini è ormai una delle cantanti italiane più famose all’estero, soprattutto nei Paesi di lingua spagnola. Ricordiamo che l’artista ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano “La solitudine”, uno dei suoi pezzi più famosi. Nel corso degli anni, lei ha ripetutamente dichiarato di essere particolarmente legata al brano, indicandolo come un elemento determinante per il successo ottenuto durante la sua carriera. Di seguito le foto le foto della coppia.