Lalla Salma del Marocco e re Mohammed VI divorziano?

Lalla Salma del Marocco e re Mohammed VI divorziano?

22 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

CASABLANCA – Lalla Salma del Marocco e re Mohammed VI divorziano? A lanciare il gossip è il sito di Hello!, che cita fonti vicine al palazzo. Ma, almeno per il momento, non c’è stata ancora una conferma ufficiale da parte dei due coniugi.

La coppia reale ha celebrato il sedicesimo anniversario di matrimonio martedì 21 marzo, dopo essersi sposati nel 2002. Mohammed VI e sua moglie – nata Salma Bennani,  prima consorte di un sovrano marocchino ad essere pubblicamente riconosciuta con un titolo onorifico – hanno due figli insieme: il quattordicenne Moulay Hassan, futuro re del Marocco e la principessa Lalla Khadija, di undici. Salma ha sposato il re Mohammed VI il 21 marzo 2002, nel palazzo reale di Rabat. Mohammed VI regna in Marocco dal luglio 1999, data in cui è succeduto al padre Hassan II.

La notizia del presunto divorzio arriva settimane dopo che Mohammed, 54 anni, è stato operato a Parigi in seguito a problemi cardiaci. L’operazione si è conclusa “con successo”, ha precisato l’equipe medica. Re Mohammed VI, che passa lunghi periodi in Francia dove possiede anche un castello, era stato sottoposto in settembre ad un intervento chirurgico per una lesione benigna all’occhio.

In una foto pubblica che lo mostrava in fase di recupero all’ospedale sua moglie Lalla Salma, 39 anni, era la grande assente. Dopo i viaggi a Cuba e a Miami nel 2017, la principessa ha mantenuto un basso profilo. Il suo ultimo impegno ufficiale è stato a ottobre, quando ha partecipato a un evento al museo Yves Saint Laurent di Marrakech.

Lalla Salma e re Mohammed sono amatissimi dai royal addicted così come le altre coppie reali del pianeta. Da Kate Middleton e William a Letizia Ortiz e re Felipe, così come Maxima d’Olanda o la regina Rania e Abd Allah II.

 

 

Tags