Lady Gaga interrompe il tour: “Non riesco a camminare”. Ha la sinovite

13 Febbraio 2013 - di Mari

LOS ANGELES –  Un dolore così forte alle gambe da non poter più camminare: per questo Lady Gaga ha sospeso il tour “Born This Way Ball Tour”.

“Non riesco più a camminare”, ha spiegato lei stessa su Twitter. Sono così saltate le tappe previste a Chicacgo, Detroit e Hamilton, negli Stati Uniti.

“Ho nascosto anche al mio staff le lesioni che ho da qualche tempo, non volevo deludere i miei fantastici fan, ha twittato. Dopo l’ultima serata, però, non riesco più a camminare”. I medici hanno prescritto a Lady Gaga un periodo di riposo. 

La patologia che l’ha colpita è una sinovite, una patologia infiammatoria che colpisce le articolazioni. Quest’infiammazione si può estendere ai legamenti, alle cartilagini e alle ossa.

I sintomi che la caratterizzano sono dolore, gonfiore, limitazione nei movimenti con l’articolazione colpita. Se le forme acute sono solitamente dovute a infezioni, quelle meno acute possono essere anche causate da traumi. Le forme croniche di sinovite possono essere originate da batteri o da alterazioni del nutrimento della cartilagine.

 

Tags