Lady Diana, William: "Mi manca". Ma la tomba è ridotta così FOTO

Lady Diana, William: “Mi manca”. Ma la tomba è ridotta così FOTO

29 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Lady Diana, William: “Mi manca”. Ma la tomba della mamma è ridotta in stato di abbandono. Un dettaglio non da poco, considerando l’importanza di Diana Spencer, dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe di Galles, erede al trono del Regno Unito. Sono passati quasi 20 anni da quel tragico 31 agosto 1997, giorno in cui nel tunnel dell’Alma a Parigi Lady Diana morì con il compagno Dody Al-Fayed in un incidente d’auto. Da allora, la principessa non è mai stata dimenticata, perché la sua memoria è viva nella mente di chi la ricorda non solo per la sua grazia ed eleganza, ma anche per il suo impegno sociale. Non si può dire però lo stesso però della tomba in cui riposa, che sembrerebbe un po’ troppo trascurata, al punto che le erbacce la fanno da padrona.

Lady Diana venne tumulata nella proprietà di famiglia, ad Althorp, in Northamptonshire, su un’isola in mezzo ad un laghetto chiamata Round Oval. Una location in mezzo alla natura proprio perché tornasse all’origine della vita, ma che ora è in stato di abbandono, coperta di foglie ed erbaccia. Come si legge su Wikipedia:

“La cerimonia, in forma strettamente privata, ebbe luogo subito dopo il funerale e vi presero parte l’ex-marito Carlo, i figli, la madre e i fratelli di Diana. La principessa venne vestita con un abito nero a maniche lunghe, disegnato da Catherine Walker e acquistato solo alcune settimane prima dell’incidente. Tra le sue mani venne posto un rosario, un dono che Diana aveva ricevuto da Madre Teresa, morta pochi giorni dopo di lei”.

Solo qualche giorno fa, William è tornato a parlare della morte della mamma durante una sua visita ufficiale in un centro di Luton, Rgno Unito. Lì il marito di Kate Middelton ha incontrato un orfano e ha cercato di consolarlo parlandogli della sua esperienza. “So come ti senti. Mia madre mi manca ogni singolo giorno, anche se sono passati 20 anni”, ha detto il Duca di Cambridge.

 

Tags