La Rua, chi è il cantante: Daniele Incicco FOTO

La Rua, chi è il cantante: Daniele Incicco FOTO

4 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

La Rua ospiti a Verissimo. La band pop/nu-folk si è formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno ed ha raggiunto la popolarità dopo la partecipazione all’ultima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Il gruppo è nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini. La Rua è composta da: Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). Il frontman Daniele è nato nel 1985 a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Sebbene il suo bacio con un altro membro della band durante un’esibizione ad Amici abbia fatto scalpore, si è trattato solo di un gesto artistico. Sembra infatti che Daniele sia anche fidanzato con una ragazza.

La Rua  sono i grandi esclusi del 67esimo Festival di Sanremo. La loro canzone “Tutta la vita questa vita” è stata però scelta come sigla del Dopo Festival, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band. Come hanno preso la notizia della loro esclusione? Ecco come hanno commentato la notizia a Vanity Fair:

“Parecchio! Durante l’esibizione ci applaudivano di continuo e alla fine c’è stato un boato. Quando siamo scesi dal palco eravamo convinti che saremmo passati. E invece no. Eravamo disperati, i parenti ci hanno bombardato di chiamate. A un certo punto qualcuno ci ha detto di risalire sul palco perché tutti urlavano il nostro nome. Poi Carlo Conti ha fatto la promessa che in qualche modo saremmo stati a Sanremo. Ma certo avremmo preferito essere in gara”. FOTO INSTAGRAM.