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La dieta di Rihanna: cosa mangia a colazione, pranzo e cena

Rihanna, la dieta: cosa mangia a colazione, pranzo e cena. Pelle luminosa e fisico tonico e asciutto: come fa Rihanna a mantenersi in forma? Per tutte le donne che sognano un fisico con le curve al punto giusto, ci ha pensato Debbie Salomon, cuoca della popstar da ormai 4 anni, a svelare i trucchi alimentari di Rihanna. Con il tempo la chef è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra i gusti della cantante, da sempre molto golosa, e uno stile alimentare sano che ha reso Rihanna una delle popstar più ammirate al mondo.

Cosa mangia dunque Rihanna? Ecco passo passo la dieta della cantante a cominciare dalla colazione fino ad arrivare alla cena. Secondo quanto ammesso da Debbie, Rihanna “è una mangiatrice lunatica” nel senso che cambia spesso idea e non riesce a gestire sempre le voglie del momento. Per accontentare la cantante, la chef ha imparato a unire la sua cultura giamaicana a quella delle Barbados, da cui proviene Riri, anche grazie all’aiuto della madre della star.

Colazione: Debbie ha raccontato durante una intervista per la trasmissione americana The Doctors che la colazione tipo di Rihanna è iperproteica e comprende 4 uova bollite, una fetta di pane tostato e frutta, in genere ananas, mango o papaya e frutti di bosco. Rihanna ha anche raccontato di bere tutte le mattine un bicchiere di acqua tiepida e limone.

Pranzo: la stessa Rihanna ha confessato in una intervista: “Se non mangio carboidrati per tre giorni sto male, mi sento proprio debole. Per rispettare il piano del mio personal trainer dovrei mangiare piccoli pasti ogni tre ore, ma spesso riesco a mangiare solo una o due volte al giorno”. Debbie Solomon ha detto: “In genere preparerei un menu la domenica o il lunedì e sulla base di quello farei la spesa per il resto della settimana, ma con lei non è possibile. Non sappiamo mai cosa mangeremo domani, quindi perché fare la spesa oggi”.

Cena: Consumando i carboidrati a pranzo, la cena è dedicata ad alimenti più leggeri a base di proteine e verdure: “Ogni tipo di proteina esistente, in base a dove ci troviamo» ha raccontato la chef, che però si porta dietro sempre una scorta di spezie per arricchire i suoi piatti secondo i gusti della star.

Rihanna è molto golosa e non sempre riesce a resistere a qualche peccato di gola. Qual è il segreto? Ebbene, la cantante ha dato indicazioni a Debbie di prepararle piccole porzioni, per riuscire a mangiare tutto senza ingrassare.

Quando la cantante decide di seguire una dieta ferrea in vista di qualche red carpet o concerto importante, segue la dieta dei 5 fattori. Si tratta di un programma alimentare creato da Harley Pasternak e che comprende tutti i gruppi alimentari. Via libera a verdura, fibre, proteine magre, grassi buoni e carboidrati a basso indice glicemico. I pasti devono essere 5 al giorno ognuno composto da 5 elementi e l’attività fisica (cardio e potenziamento) è composta da 5 sedute di 5 minuti al giorno.

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