Kylie Jenner top influencer più famosa al mondo per Blogmeter

Kylie Jenner top influencer più famosa al mondo per Blogmeter

31 Maggio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, è la top influencer più famosa del mondo secondo la classifica femminile stilata da Blogmeter, società specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. La rapper Nicki Minaj è la più attiva, mentre la cantante Selena Gomez vanta il maggior seguito.

Dopo Kylie Jenner, personaggio tv, modella e imprenditrice statunitense, l’azienda di social media intelligence mette al secondo posto la youtuber Lele Pons, seguita da Miley Cyrus che sale in classifica grazie al lancio del nuovo singolo Malibu. Si tratta dunque di giovani donne che grazie ai social network hanno raggiunto il successo. Ormai il seguito che gli influencer hanno acquisito sui social e sul web è in grado di orientare mode e comportanti dei consumatori.

Non è un mistero che nel corso degli ultimi cinque anni l’Influencer Marketing si sia trasformato in un vero e proprio settore media in grado di attrarre investimenti da parte di brand e aziende. Secondo un recente studio di Forbes, l’84% dei marketer ha intenzione di pianificare una campagna d’influencer marketing nei prossimi 12 mesi.