Kylie Jenner la più giovane miliardaria d'America supera anche Mark Zuckerberg!

Kylie Jenner la più giovane miliardaria d’America supera anche Mark Zuckerberg!

12 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Kylie Jenner la più giovane miliardaria d’America supera anche Mark Zuckerberg! Kylie Jenner sulla copertina di Agosto di Forbes, ci avreste mai creduto se ve lo avessero raccontato qualche anno fa? Eppure è così. La sorellastra di Kim Kardashian si è guadagnata la copertina del rinomato magazine, nel numero dedicato alle donne miliardarie degli Stati Uniti che hanno raggiunto il risultato solo con le proprie forze. Piaccia o non piaccia, Kylie Jenner rientra alla grande nei parametri.

Come ha fatto Kylie Jenner a risultare tra le miliardarie più giovani d’america? Grazie alle sue aziende di make up ha messo su un business che presto le farà superare il miliardo. Per ora la star vanta un patrimonio di 900 milioni di dollari ma Forbes stima che presto arriverà al miliardo, probabilmente entro il 2019, ovverò all’età di 21 anni, che compirà il prossimo 10 agosto.

Se le stime di Forbes risulteranno vere, Kylie Jenner spodesterà Mark Zuckerberg come il più giovane miliardario statunitense che si è fatto da solo. Zuckerberg infatti, fondatore di Facebook, è diventato miliardario “solo” a 23 anni.

Kylie Cosmetic, questo il nome dell’azienda che si appresta a rendere la ragazza miliardaria. Azienda lanciata dalla sorella più piccola delle Jenner nel 2015 con un kit per labbra da 29 dollari che ha raccolto 360 milioni di dollari in tutto il mondo, complice anche una serrata pubblicità e strategia di marketing che ha fatto sì che milioni di ragazze in tutto il mondo volessero le labbra “proprio come quelle di Kylie” truccate, ovviamente, con i suoi prodotti.

I guadagni sono aumentati negli anni successivi e adesso l’azienda vale, secondo Forbes, 800 milioni di dollari, di cui Kylie possiede il 100%. Aggiungendo le entrate tra pubblicità e apparizioni in programmi tv, Kylie raggiunge 900 milioni di dollari, facendo di lei la sorellina più ricca tra tutte le Jenner e le Kardashian, compresa Kim che vanta un patrimonio di “solo” 350 milioni di dollari.