Kurt Cobain, figlia Frances Bean: "I Nirvana non mi piacciono granché"

Kurt Cobain, figlia Frances Bean: “I Nirvana non mi piacciono granché”

9 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Kurt Cobain, figlia Frances Bean: “I Nirvana non mi piacciono granché”. In occasione dell’uscita negli Stati Uniti di “Montage of Heck”, documentario sulla vita del cantante dei Nirvana, morto suicida il 5 aprile 1994 ad appena 27 anni, Frances Bean Cobain, unico frutto del matrimonio fra Cobain e Courtney Love, ha rilasciato un’intervista a Rolling Stones. La prima in cui la giovane affronta pubblicamente la figura del padre e il tragico epilogo della sua vita.

“Mio padre era incredibilmente ambizioso. Ma quello che gli è arrivato è stato troppo, molto oltre le sue ambizioni. Voleva che la sua band avesse successo. Ma non voleva essere la fottuta voce di una generazione”.

Quando l’intervistatore le ha chiesto se si ricorda della prima volta che ha sentito un disco dei Nirvana, lei ha risposto:

«I Nirvana non mi piacciono granché (sorride). Mi scuso con la Universal e con le persone che stanno lavorando alla promozione (del documentario). Sono più da Oasis, Brian Jonestown Massacre o Mercury Rev. Il grunge non mi interessa tanto. Ma “Territorial pissings” (una canzone di “Nevermind”) è un gran pezzo. E “Dumb” (da “In Utero”) mi fa piangere ogni volta che la sento».