Kristen Stewart: "Storia con Robert Pattinson? La verità è..."

Kristen Stewart: “Storia con Robert Pattinson? La verità è…”

18 Agosto 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Kristen Stewart: “Storia con Robert Pattinson? La verità è…”. Una verità che sconvolgerà sicuramente i fan di Twilight, la saga di film sui vampiri più amata degli ultimi anni: la storia con Robert Pattinson? Era un mero prodotto. A fare la dichiarazione scottante è stata proprio Kristen Stewart che, ammessa la bisessualità e l’amore con Alicia Cargile, ora sembra molto più serena e la felicità ha preso il posto dell’inquietudine. Nonostante lei e Robert Pattinson fossero una delle coppie più invidiate durante la produzione dei film di Twilight, qualcosa tra di loro stava scricchiolando:

“Le persone volevano così tanto che stessimo insieme che il nostro rapporto è stato trasformato in un prodotto. Una cosa nauseante”.

Una Kristen Stewart tutta nuova quella apparsa nell’intervista a T, il magazine del New York Times. La famosa protagonista di Twilight ormai parla liberamente della sua vita sentimentale e, apertasi finalmente ai media dopo aver confessato la sua omosessualità e la relazione con la compagna Alicia Cargile, è tornata a parlare del legame con Robert Pattinson:

“Non sono la tipica star dello spettacolo, ma allo stesso tempo adoro espormi. Voglio essere capita e voglio essere vista, e voglio farlo nel modo più puro, nudo e crudo che posso”.

La storia d’amore tra lei e Robert Pattinson, nata davvero sul set di Twilight ai tempi in cui i due, poco più che 20enni, erano nel pieno vortice del successo, nascondeva dei segreti. La relazione nata anche al di fuori della finzione sembrava in effetti fin troppo perfetta, in poco tempo diventò un vero e proprio fenomeno mediatico, con i fan della saga che idolatravano la coppia che si amava anche fuori dal set. Una storia che ebbe poi dei tira e molla culminati con la frattura definitiva, provocata dal tradimento di lei con il regista Rupert Sanders. Ma quanto ci fu di vero in quella relazione? E quanto invece fu frutto di marketing e fenomeni mediatici? Kristen Stewart ne ha parlato forse per la prima volta:

“Le persone volevano così tanto che io e Rob stessimo insieme che il nostro rapporto è stato trasformato in un prodotto. Non era più la vita reale. E questa cosa mi nauseava. Non voglio nascondere chi sono o cosa faccio nella mia vita. Ma non volevo far parte di una storia soltanto per il suo valore nel mondo dell’intrattenimento”.

Una Kristen Stewart completamente nuova quella che ha definitivamente tolto i panni di “fidanzatina d’America”: “Amo Alicia, penso di rappresentare qualcosa di positivo” “La amo tanto”, dice oggi la Stewart di Alicia Cargile, a poche settimane dal suo coming out ufficiale:

“Prima non avrei mai parlato delle mie relazioni, ma una volta che ho cominciato a frequentare ragazze, mi è sembrato di avere l’opportunità di rappresentare qualcosa di veramente positivo. Voglio ancora proteggere la mia vita personale, ma non voglio proteggere l’idea. In un certo senso, è come se lo dovessi alle persone”.