Kate e William, impossibile perdonare Harry per ora secondo un royal expert

Kate Middleton, William era terrorizzato alle nozze: lo dice…

3 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – “William era terrorizzato alle sue nozze“: parola di Duncan Larcombe, uno dei sei giornalisti invitati al matrimonio del principe con Kate Middleton. Sia chiaro, l’attuale Duca di Cambridge era pietrificato non perché infelice di sposare la sua fidanzata, ma per l’emozione suscitata dalla situazione e dal contesto altamente formare.

Intervistato dalla rivista Elle Uk, Larcombe ricorda la cerimonia a Westminster, specificando che è stata una delle più belle della sua vita. Prima dell’arrivo della sposa, lo sposo è rimasto in una stanza, conosciuta come l'”angolo dei poeti”,  insieme al fratello Harry. Quando Kate ha fatto l’ingresso nell’abbazia, è calato un silenzio surreale nell’edificio.

Erano presenti più di 1000 persone sedute in un silenzio assoluto e tutto quello che potevano sentire era l’eco delle folle all’esterno ricorda il giornalista; tutti acclamavano la nuova coppia reale. Gli invitati sono dovuti arrivare prima dell’ingresso della regina Elisabetta. Ma a quanto pare, nessuno ha osato venire meno alle richieste di chi ha organizzato le nozze e tutto si è svolto nel migliore dei modi.

Come dimenticare poi l’abito da sogno di Kate Middleton, creato per lei da Sarah Burton, Direttore Creativo di Alexander McQueen. Un vestito ricco di riferimenti alla corsetteria vittoriana ma pur sempre moderno, grazie all’impiego di tessuti leggeri come satin e gazar di seta. Tra i ricami realizzati a mano sul tulle, c’erano 4 simboli che rappresentavano i 4 paesi del Regno Unito: la rosa (Inghilterra), il cardo (Scozia), il trifoglio (Irlanda del Nord) e il narciso (Gallles). Un abito estremamente diverso da quello di Lady Diana, ben più pomposo, creato dagli stilisti David ed Elizabeth Emanuel. Chiffon, seta, pizzi antichi, taffetà per un modello che oggi risulterebbe decisamente rétro.

Il duce e la duchessa di Cambridge sono convolati a nozze venerdì 29 aprile 2011. Insieme hanno due figli: George e Charlotte, ma è in arriva un terzo royal baby. Kate Middleton è infatti nuovamente incinta.