kate middleton william

Kate Middleton e William ad Harry: “Royal baby, benvenuto nel club degli insonni” VIDEO

8 Maggio 2019 - di lbriotti

ROMA – Benvenuti nel “club dei genitori privati del sonno”. Questo l’augurio fraterno rivolto da William ai neo genitori Harry e Meghan Markle. Ovviamente si tratta di una battuta ironica che il duca di Cambridge ha rivolto al fratello: intercettato dai giornalisti a margine di una regata di canottaggio che si è svolta nel Kent, nel sud dell’Inghilterra, William e Kate si sono mostrati sorridenti e molto felici per la nascita del primogenito dei duchi di Sussex.

“Sono assolutamente entusiasta”, ha dichiarato William, dicendo di non veder l’ora di condividere la gioia del fratello minore Harry e della moglie Meghan, divenuti papà e mamma di un nuovo royal baby. “Siamo impazienti di vedere il bambino e di sapere quale sarà il suo nome” (il nome scelto verrà svelato oggi, mercoledì 8 maggio ndr).

A quanto detto dal marito ha fatto eco Kate, scherzando sulla fatica insonne dell’essere genitori di un bebè. “E’ un periodo speciale”, ha quindi sottolineato ancora, dicendosi contenta che il nuovo arrivato abbia un compleanno ravvicinato a quelli dei suoi due figli più piccoli, Charlotte e Louis. “E’ una bella stagione per avere un bambino, la primavera è nell’aria”, ha sorriso.

L’intervista è in realtà cominciata con una piccola gaffe: William si rivolto a Kate dicendole: “Anche lei è contenta di essere zio”. Kate però, ridendo lo ha corretto il marito: “Non sono uno zio” (“uncle” è zio in inglese, zia invece si dice “aunt”ndr).

Il figlio di Harry, alla nascita pesava 3,3 kg. Si tratta del primo reale con sangue afroamericano di casa Windsor. Nella inea di successione al trono britannico di Elisabetta II è settimo.

Intanto, da Berlino, il principe Carlo, erede al trono britannico e nonno del piccolo, ha iniziato a fare incetta di regali. Come ha sottolineato egli stesso incontrando nel primo giorno d’una sua visita ufficiale in Germania in compagnia della consorte Camilla, il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier: dal quale ha ricevuto un orsetto di peluche per il neonato.