Buon compleanno Charlotte: le nuove foto firmate Kate Middleton

Buon compleanno Charlotte: le nuove foto firmate Kate Middleton

2 Maggio 2019 - di Claudia Montanari

LONDRA – La principessa Charlotte compie 4 anni e, per l’occasione, Kensington Palace ha diffuso alcune nuove fotografie scattate da Kate Middleton in persona. Oggi 2 maggio la secondogenita di William e Kate, quarta in linea di successione del trono britannico, spegne 4 candeline e le immagini, scattate da sua madre, Kate Middleton duchessa di Cambridge, la mostrano con sorrisi accennati e in varie mise: lo scenario è quello del parco di Anmer Hall, la residenza di campagna nel Norfolk inglese della sua bisnonna, la regina Elisabetta.

Il compleanno di Charlotte – nata il 2 maggio 2015 nell’esclusiva Liddo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra e battezzata più tardi con il nome completo di Charlotte Elizabeth Diana of Cambridge – cade esattamente nei giorni in cui casa Windsor aspetta un’altra nascita: quella del primo bebè del principe Harry, fratello minore di William, e dell’ex attrice afroamericana Meghan Markle. Nascita prevista ormai di momento in momento, ma su cui Harry e Meghan hanno fatto sapere dalla nuova residenza di Frogmore Cottage di voler mantenere un velo di riserbo e distacco mediatico sino a parto avvenuto. E proprio in riferimento a questo riserbo, numerosi sono i gossip che circolano in rete. C’è chi pensa che in realtà Meghan già partorito e che la coppia reale stia solo aspettando il momento adatto per dare la notizia alla stampa, chi ritiene che invece la Duchessa debba partorire i primi di maggio.

Tornato a Kate, lei e William si sono sposati il 29 aprile 2011. Una cerimonia con 1900 invitati seguita in mondo visione da milioni di persone. 
Dal matrimonio sono nati tre figli: George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015 e Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018. Kate e William si sono conosciuti in Scozia all’Università di St Andrews nel 2001, dove entrambi studiavano. Il loro fidanzamento ufficiale è stato annunciato nel novembre del 2010. Foto: Ansa da Kensington Palace.