William ed Harry in visita ad un ospedale in Inghilterra04

Perché William e Kate Middleton hanno ereditato meno soldi di Harry e Meghan

10 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Perché William e Kate Middleton hanno ereditato meno soldi di Harry e Meghan. Sembra incredibile eppure è vero: in qualità di fratello minore, Harry (e di conseguenza la moglie Meghan) ha ereditato dalla bisnonna più sodi rispetto a William (e quindi Kate). In realtà c’è un motivo preciso per cui questo è avvenuto e se siete curiosi di scoprirlo leggete qui sotto.
Secondo quanto riporta la BBC, il principe Harry ha avuto di diritto una fetta di eredità lasciata dalla bisnonna più grossa rispetto a quella destinata al principe William. Per capire il motivo dobbiamo fare un passo indietro. Nel 2002 la regina Elisabetta Bowes-Lyon, detta anche Regina Madre, è venuta a mancare lasciando tutte le proprietà immobiliari alla figlia Elisabetta II e mettendo due terzi dei suoi soldi in un fondo per gli eredi.
Secondo le stime, a Harry e William sarebbero destinati circa 18 milioni di euro (14 milioni di sterline) ma, come ha raccontato la BBC, non si sono divisi l’importo in parti uguali. Al contrario, “la maggior parte del denaro andrà al minore perché suo fratello avrà già dei benefici finanziari diventando re”.
William, infatti, è secondo in linea di successione al trono dopo il principe Carlo. Harry invce è diventato sesto dopo la nascita dei tre figli di William e Kate, ovvero George, Charlotte e Louis. E continuerà a “perdere posizioni” se il fratello William dovesse avere altri figli. Insomma, è davvero poco probabile che Harry e Meghan possano diventare re e regina del Regno Unito, per questo motivo la bisnonna ha pensato davvero a tutto, regalando al piccolo Harry una bella quantità di sterline… per consolarsi!
Il principe Harry ha sposato Meghan Markle lo scorso 19 maggio. I due sono apparsi immediatamente come una delle coppie più belle e affiatate della monarchia inglese e Meghan, pur di origini americane, ha già conquistato il cuore degli inglesi.