Il principe William batte Kate Middleton: è lui il royal più amato

William ha una relazione con la rivale di Kate Middleton, Rose Hanbury?

5 Aprile 2019 - di Claudia Montanari

LONDRA – Si fa sempre più forte, tra la stampa britannica, la voce di una crisi tra Kate Middleton e William. Tutto a causa di Rose Hanbury, una amica di vecchia data di William e Kate che, secondo recenti rumors, potrebbe essersi messa in mezzo tra la coppia reale. Negli ultimi due anni la famiglia reale inglese è passata dall’essere una istituzione intoccabile alla più divertente soap opera inglese. Si potrebbe dire che tutto è iniziato con l’arrivo di Meghan Markle a corte e la presunta faida tra l’ex attrice e Kate Middleton. In questi giorni però il drammone sta raggiungendo vette altissime.

L’ultimo gossip ha come protagonista una amica diventata nemica chiamata Rose Hanbury, ex modella 35enne che nel 2009 ha sposato il 59enne David Rocksavage, marchese di Chilmondeley e una organizzazione a maglie larghe di dame e cavalieri della viziosa alta società inglese. Lo abbiamo detto che questa soap è divertente.

Alla fine di marzo abbiamo appreso dalla stampa inglese che Kate e Rose non sono più amiche, dopo una feroce litigata che avrebbe reso le cose insopportabilmente imbarazzanti per le signore di Norfolk appartenenti all’aristocrazia inglese. Come Marchesa di Cholmondeley (che a quanto pare è un titolo reale), Rose non è proprio una qualunque nella cerchia aristocratica, ma la sua influenza non avrebbe certo impedito a Kate di fare pressione sui suoi amici Norfolk nel tentativo di bandire Hanbury dalla società. A quanto pare la faida è stata uno schoc all’interno della cerchia ristretta della Duchessa Kate, anche perché per molto tempo Rose e il marito David sono stati tra le coppie preferite di Kate e Will e i quattro amavano passare molto tempo insieme. Ora, invece, secondo quanto riportato dalla stampa, Kate sarebbe improvvisamente arrabbiata con Rose. Probabilmente non abbiamo bisogno di spiegare cosa possa essere successo.

A quanto pare Will ha cercato di coprire i pettegolezzi sulla faida tra Kate e Rose tanto da aver deciso di ingaggiare Richard Kay, uno dei giornalisti più esperti di casa reale inglese e amico intimo di Lady D, nella speranza di reprimere le voci:

“Ho saputo personalmente che le voci di un litigio tra Kate e Rose sono false”, ha scritto il giornalista. “Da quello che so, entrambi gli uomini (William e David) sono confusi dalle voci e insistono che non c’è alcun problema tra loro e le loro mogli”.

Sfortunatamente per Will e Kay, il pubblico non è così ingenuo come pensavano. La teoria di Richard Kay sembra essere fallita, e in molti si chiedono come mai Will stia cercando di fare di tutto pur di sopprimere un mero gossip. Ciò ha portato a credere ad una presunta relazione tra Will e Rose – rumors che sono stati successivamente corroborati da Giles Coren,
conduttore televisivo britannico molto amato dal pubblico e inserito nell’aristocrazia inglese.

“Sì. C’è una relazione”, ha scritto su Twitter questa settimana in risposta a una domanda di un fan su Will e Rose. “Non ho letto il pezzo, ma so della faccenda: tutti conoscono la situazione, cara”.

In ogni caso, ora che la voce è stata alimentata da qualcuno che ha effettivamente familiarizzato con i protagonisti della faccenda, il gossip è sempre più forte.