Kate Middleton disperata: la verità dietro il viaggio a Parigi

Kate Middleton, William all’evento LGBT? La decisione spiazza

27 Aprile 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, William all’evento LGBT? La decisione spiazza. Il principe William potrebbe rifiutarsi di partecipare all’LGBT Awards che avrà luogo a Londra il prossimo 12 maggio. Il rumors secondo cui il marito di Kate non vorrebbe partecipare ad uno degli eventi LGBT più importanti der Regno Unito sta facendo discutere, anche perché Will è stato nominato per il Straight Ally, premio rivolto ai personaggi pubblici che si sono impegnati a sostenere i diritti di gay, lesbiche, bisessuali e trans.

L’evento, soprannominato “gli Oscar dei Gay”, è molto sentito in Gran Bretagna e la notizia secondo cui William potrebbe non voler partecipare ha indignato e non poco la comunità LGTB. Una fonte vicina alla coppia reale ha raccontato:

“William ha sorpreso in modo positivo la comunità LGBT diventando una icona del movimento, dopo aver parlato in modo sentito contro il bullismo omofobico. Il sostegno di William potrebbe essere premiato con il Straight Ally e gli organizzatori stanno facendo di tutto per per assicurare la presenza del principe all’evento”.

A quanto pare però William non sarebbe poi così contento di partecipare visto che, da Kensington Palace, si stanno spargendo voci secondo cui il marito di Kate non sarà presente alla cerimonia. La notizia ha indignato il movimento LGBT, che vede la possibile non partecipazione di Will alla cerimonia come uno smacco.

Dopotutto il principe William è stato il primo membro della famiglia reale britannica ad apparire sulla copertina di Attitude, una rivista LGBT inglese. All’interno della rivista era presenta una intervista al principe sul tema delle discriminazioni verso la comunità LGBT. Ora, potrebbe vincere uno dei premi più importanti dell’LGBT Award. La fondatrice del premio Sarah Garrett ha detto:

“Il 2017 NatWest British LGBT Award va a persone capaci di ispirare gli altri spendendosi per promuovere e valorizzare i diritti LGBT in tutto il mondo. Tutti i candidati sono assolutamente meritevoli del loro posto nella rosa dei candidati, ma ora tocca al pubblico scegliere i vincitori in vista della cerimonia che si terrà a Londra il 12 maggio prossimo”.