Kate Middleton, Victoria di Svezia le copia il look: abito verde a fiori FOTO

Kate Middleton, Victoria di Svezia le copia il look: abito verde a fiori FOTO

23 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, Victoria di Svezia le copia il look: abito verde a fiori FOTO. Victoria super chic: la principessa di Svezia è apparsa bellissima in occasione di un evento organizzato da WaterAid che ha avuto luogo a Stoccolma. Per l’occasione, Victoria ha sfoggiato un abitino verde, lucido, con stampe a fiori.

Le foto del look di Victoria hanno fatto il giro del web, innanzitutto perché si tratta di un modello della catena low-cost H&M e in secondo luogo perché è apparso molto simile ad un altro abitino, indossato però da Kate Middleton a fine agosto scorso, poco prima che venisse annunciata la sua terza gravidanza. In quel caso si è trattato di un abitino firmato Prada che la Duchessa ha indossato in occasione della commemorazione di Lady Diana per il 20esimo anniversario dalla sua morte.

Analizzando i due vestiti, in effetti, sembrano davvero molto simili: è molto probabile che H&M si sia ispirata al modello di Prada per realizzare questo abito.

WaterAid è un’organizzazione no-profit internazionale che si prefigge di sostenere la popolazione dei paesi del Terzo Mondo nella lotta al contagio derivante dall’uso di acqua contaminata e alla sensibilizzazione dei governi circa questo problema e sulle politiche sanitarie adottabili. Victoria di Svezia è madrina dell’ente benefico dal 2011.

Kate e Victoria sono spesso messe a confronto. Una è futura erede al trono di Svezia, l’altra è Duchessa di Cambridge e moglie del principe William. Entrambe sono considerate vere e proprie icone di stile in tutto il mondo. Kate Middleton, si sa, non ha bisogno di presentazioni. Sposata dal 2011 con il principe William, è diventata in poco tempo un punto di riferimento per le ragazze inglesi (e non solo) per quanto riguarda i look e la moda. 35 anni, due figli e un terzo in arrivo, sempre solare e sorridente, Kate è riuscita ad entrare nei cuori degli inglesi in pochissimo tempo. Victoria di Svezia, figlia maggiore di Silvia e Carlo XVI Gustavo di Svezia, oltre ad essere erede al trono svedese è anche nella lista di successione al trono del Regno Unito.