kate-middleton-news-cosa-mangerà-natale-dolce-segreto

Kate Middleton umiliata dalla regina Elisabetta: il ricatto per sposare William

1 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Siamo ormai abituati a considerare Kate Middleton uno dei membri più influenti e importanti della famiglia reale inglese. Moglie di William, futuro re d’Inghilterra, e mamma di 3 bambini potenzialmente eredi al trono, Kate è amata in tutto il mondo. Eppure per la Duchessa di Cambridge non è stato sempre facile inserirsi nella casa reale. Anche lei, proprio come Meghan, all’inizio ha dovuto subire “umiliazioni” (questo il termine utilizzato da molti tabloid inglesi) da parte della regina Elisabetta e di altri esponenti di casa Windsor in quanto considerata non all’altezza di ricoprire il ruolo di futura regina: anche Kate, proprio come Meghan, è stata mandata a scuola di “educazione reale”. Secondo indiscrezioni, sembra che la Sovrana abbia infatti acconsentito ai matrimoni dei nipoti con le due borghesi, a patto che Kate prima e Meghan dopo avessero seguito corsi di “nobiltà” e imparare a parlare da membri della royal family.

Questo almeno è ciò che ha rivelato Duncan Lacombe, biografo reale, secondo cui Kate, a suo tempo, è stata costretta a seguire corsi di dizione molto rigidi e ore e ore di lezione di etichetta reale. Addirittura, secondo il biografo Kate ha dovuto imparare tecniche di respirazione.

Stessa sorte per Meghan Markle che, nonostante una consolidata carriera da attrice, sembra sia stata costretta ad andare a scuola di dizione anche lei. A quanto pare però l’accento americano della Duchessa di Sussex la starebbe penalizzando non poco, tanto che la regina Elisabetta sembra si sia “accanita” su questo particolare. In effetti, negli ultimi tempi l’accento di Meghan sembra abbia virato molto verso quello più inglese. Certo che, come molti hanno notato, per una donna forte e indipendente come Meghan non deve essere stato facile cedere a queste imposizioni della corona tornando, di fatto, a scuola di dizione e respirazione. Che non si fa per amore…