Kate Middleton punta sul trend di stagione: abito in tweed e tacchi

Kate Middleton punta sul trend di stagione: abito in tweed e tacchi

11 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton sfoggia il trend di stagione: il tweed. E, ovviamente, lo fa a modo suo, onorando la royal family e rispettando l’etichetta reale. Dopo il periodo di maternità a seguito della nascita di Louis lo scorso 23 aprile, Kate Middleton è tornata a lavoro. All’inaugurazione del Photography Center del Victoria&Albert Museum di Londra, la Duchessa ha sorpreso tutti con un abitino in tweed firmato Erdem. Il look, elegante e chic, ha conquistato in poco tempo le fan della Duchessa, felici di poterla finalmente rivedere in occasione di uscite pubbliche ed eventi.

In particolare, i critici reali hanno apprezzato molto la rivisitazione in chiave “royal” del tweed, vero e proprio trend di stagione. Dopotutto Kate è una principessa e non è semplice riuscire ad apparire glamour e alla moda senza rinunciare all’eleganza. La moglie di William, invece, ci riesce alla perfezione e propone un abitino lungo fino a metà polpaccio, con scollo a barca, e arricchito da una cintura in vita che ha messo in risalto il suo vitino da vespa (incredibile come Kate sia tornata in forma dopo la sua terza gravidanza!). Scarpe con tacco firmate Jimmy Choo completano il look, trendy e di classe. Che dire, come sempre Kate si conferma regina di moda e di eleganza.

Nel frattempo, nel Regno Unito si chiedono se la Duchessa sarà presente al matrimonio di Eugenia, cugina di William. La principessa si sposerà il prossimo 12 ottobre e in Inghilterra già serpeggiano i gossip. Secondo alcuni rumors, la Meghan Markle potrebbe avere ancora una volta la scena tutta per sé in quanto Kate potrebbe essere assente. Già in occasione del matrimonio dell’aristocratico e caro amico di famiglia Claus van Straubenzee, l’assenza di Kate ha dato adito a molti gossip. Dopotutto, il matrimonio era importante perché si trattava di uno dei migliori amici di Harry (a cui ha fatto anche da best man!) e, soprattutto, perché il fratello di Claus è stato uno dei padrini al battesimo di Charlotte. Non una famiglia qualunque, insomma. Eppure, Kate e William non pervenuti lasciando spazio e scena a Meghan e Harry.

Ora la questione potrebbe ripetersi in occasione del matrimonio della principessa Eugenia e, questa volta, la causa potrebbe essere Pippa Middleton. Il 12 ottobre, infatti, rischia di coincidere con il parto di Pippa, sorella di Kate incinta e ormai prossima al parto. A questo punto, Kate avrà un grosso dilemma davanti a se: se preferire gli eventi di casa Windsor o quelli della famiglia Middleton.