Kate Middleton, Harry terzo incomodo? La scelta che fa discutere FOTO

Kate Middleton trema, matrimonio tra Harry e Meghan è un…

27 Novembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton trema, matrimonio tra Harry e Meghan è un disastro. Non è bastato l’impegno di Kate Middleton per fare in modo che il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle non si facesse. Oggi 27 novembre 2017 Clarence House ha ufficializzato le nozze tra il principe e l’attrice di Hollywood. I due si sposeranno molto probabilmente in primavera 2018. Secondo quanto si legge su celebdirtylaundry, però, la notizia non è stata accolta benissimo né da Kate Middleton né dalla regina Elisabetta che avrebbero tentato fino all’ultimo di non far celebrare questo matrimonio.

L’ingresso di una “outsider” nella famiglia reale inglese, infatti, potrebbe causare più di uno scandalo a corte e l’ultima cosa che Kate vuole è proprio dare adito a gossip. La notizia secondo cui la casa reale non vedesse di buon occhio il matrimonio tra Harry, membro della famiglia reale inglese e quinto erede al trono in linea di successione, e una diva di Hollywood con un passato turbolento, circola ormai da molti mesi. Dopotutto, secondo recenti gossip pare che all’origine del fatto che Harry ci abbia messo così tanto tempo a chiedere la mano a Meghan ci sia l’opposizione proprio della regina Elisabetta e di Kate Middleton che avrebbero osteggiando la relazione il più possibile. Qualche settimana fa si leggeva sul sito celebdirtylaundry:

“Uno dei motivi per cui Harry non ha ancora chiesto a Meghan di sposarlo potrebbe essere la regina Elisabetta in persona che avrebbe messo da parte i piani di matrimonio di Harry a causa del passato scandaloso e poco cristallino di Meghan. La regina Elisabetta deve ancora decidere se l’attrice sia la donna adatta a sposare Harry e diventare quindi membro ufficiale della famiglia reale. Anche Kate Middleton, in questa occasione, sembra essere concorde con la regina”.

Uno dei prblemi più rilevanti è il fatto che Meghan Markle ha già un matrimonio alle spalle. L’attrice di Hollywood ha divorziato da Trevor Engelson, suo primo marito, nel 2013. I due si sono lasciati dopo che l’attrice della serie tv “Suits” era finita in prima pagina su tutti i giornali di gossip in quanto era stata lanciata la notizia secondo cui tradiva il marito con il campione di hockey su ghiaccio Michael Del Zotto. Nonostante questa vicenda non dovrebbe avere rilevanza per quanto riguarda la storia con Harry, il problema sorge perché, in passato, ad altri membri reali di casa Windsor è stato vietato di sposarsi con qualcuno che aveva già un matrimonio alle spalle.

Non solo: un altro motivo per cui per Kate Middleton l’ingresso di Meghan nella casa reale potrebbe essere un disastro è legato al fatto che l’attrice potrebbe diventare il membro reale preferito dal popolo inglese. Primato che, per il momento, appartiene a Kate. Innanzitutto Meghan Markle è, proprio come Kate, una icona di bellezza e di stile. Molti tabloid inglesi già parlano di un “Meghan effect”, in riferimento alla sua capacità di influenzare l’industria fashion. Ma, cosa più importante, Meghan è molto attiva nel sociale e ciò preoccupa molto Kate che, al contrario, è stata sempre criticata dagli inglesi per non dare il giusto peso alla questione. L’attrice ha spiegato più volte di essere molto sensibile al problema della povertà nel mondo, grazie anche all’educazione ricevuta dalla madre. Nel 2016, per esempio, è diventata l’ambasciatore globale per World Vision Canada ed è andata in Ruanda per promuovere unacampagna sull’acqua. Ha anche partecipato ad una riunione delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere con la campagna HeforShe nel mese di settembre 2014 e viaggiato in Afghanistan con il capo dello stato maggiore congiunto nel dicembre 2014. L’impegno verso i più deboli è sicuramente un aspetto comune a Lady Diana, la compianta mamma di William e Harry ma, al tempo stesso, potrebbe apparire come un ostacolo per l’ascesa di Kate verso il trono inglese.