Kate Middleton ricicla il completo tartan firmato Emilia Wickstead

Kate Middleton ricicla il completo tartan firmato Emilia Wickstead

26 Gennaio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton ha rindossato un completo tartan firmato Emilia Wickstead in collegamento video per celebrare la festa celtica “Burns Night” insieme ai lavoratori del sistema sanitario nazionale scozzesi.

Per il messaggio registrato, Kate ha indossato una camicetta e una gonna rosse a fantasia tartan, che ha abbinato a un colletto stile Peter Pan a contrasto e orecchini di perle pendenti.

La duchessa ha già indossato questo vivace outfit, anche se separatamente.

Nel 2018 ha sfoggiato la gonna con un cardigan nero e stivali in pelle scamosciata al ginocchio a una festa di Natale per famiglie di militari.

Poi ha indossato il top mentre partecipava a Buckingham Palace un anno dopo.

Burns Night celebra la vita e l’opera del poeta scozzese Robert Burns, che ha scritto molte delle poesie più amate del paese.

Tradizionalmente le cene si tengono durante o vicino al compleanno del poeta, il 25 gennaio, anche se possono essere organizzate anche in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Le parole di William e Kate per gli operatori sanitari.

“Sappiamo che Burns Night è una serata speciale per gli scozzesi di tutto il mondo”, ha detto William.

“Un momento per riunirsi per mangiare, bere e celebrare la vita e il lavoro di Robert Burns”.

“Purtroppo quest’anno è un po’ diverso”, ha aggiunto Kate Middleton. “E per molti di voi che lavorano in prima linea, stasera sarà un’occasione molto diversa, poiché lavorate instancabilmente contro questa pandemia per proteggere i più vulnerabili della nostra società”.

“Il nostro staff è ora in prima linea nella nostra risposta a COVID-19 per più di 300 giorni e la loro dedizione è stata davvero impressionante”, ha affermato Grant Archibald, amministratore delegato di NHS Tayside (ente che fornisce servizi sanitari).

“Significa così tanto per tutti i nostri team di Angus, Dundee e Perth & Kinross ricevere oggi questo speciale messaggio di apprezzamento che sottolinea gli sforzi straordinari in corso del Team Tayside”.

 

Kate Middleton ricicla il completo tartan firmato Emilia Wickstead