Kate Middleton: le scarpe più amate, con e senza tacchi FOTO

Kate Middleton, svelato il suo trucco “salva piedi” per quando porta i tacchi!

24 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton è costretta a stare ore e ore sui tacchi, in occasione di numerosi eventi pubblici e incontri istituzionali. Non sorprende, dunque, che la Duchessa usi un trucchetto “salva piedi” per quando non può fare a meno di portare i tacchi alti. A quanto pare, la scelta dei suoi look sono spesso strategici per evitare momenti imbarazzanti (lo sapevate che porta spesso degli slip con guaina che aderisce alle gonne, per evitare che queste possano alzarsi con il vento e causare incidenti di look?). Ebbene, anche la scelta del collant sembra essere uno stratagemma per aggirare molti fastidi portati dall’uso dei tacchi alti.

Ormai è noto: Kate Middleton ha di fatto sdoganato l’uso dei collant. Ebbene, a quanto pare la Duchessa usa spesso le calze non solo per via dell’etichetta reale ma anche perché i collant le faciliterebbero l’uso delle scarpe con il tacco. Nello specifico, il Daily Mail svela che Kate ama indossare calze di John Lewis (costo circa 10 euro) per un motivo ben preciso. Cosa hanno di speciale queste calze? Ebbene, sono dotate di una finitura nella parte in cui poggia il piede, studiata per evitare che il piede scivoli in avanti. In sostanza, sono molto simili ai calzini antiscivolo. Questa tecnica rende l’uso dei tacchi molto meno fastidioso perché il piede rimane ben ancorato e non viene compreso nella parte anteriore della scarpa. Di questo tipo di calza ne esistono diversi colori e versioni, anche quella open toe per poter essere utilizzata con sandali aperti davanti.

Se anche tu come Kate Middleton sei costretta a stare in piedi ore e ore indossando tacchi altissimi, copiale il trucchetto: prova ad indossare le stesse calze che usa lei, siamo certi che non ne potrai più fare a meno!