Kate Middleton, svolta fashion: ecco la sua nuova passione

Kate Middleton, svolta fashion: ecco la sua nuova passione

17 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton ha una nuova passione: le scarpe. In questi ultimi anni la duchessa di Cambridge è diventata un’icona di stile e bellezza, ma più volte gli esperti di moda hanno preso di mira le sue scarpe, piuttosto semplici e poco ricercate. Kate ha quasi sempre optato per sandali colore nude o scarpe décolleté. Da questo punto di vista la sua prima apparizione a Wimbledon è stata esemplare. La moglie di William si è mostrata con un delizioso paio di sandali neri con tacco, che mettevano in evidenza i suoi piedi perfetti. Ancor più sensuali i sandali Prada, sfoggiati in abbinamento all’abito bianco Preen by Thornton Bregazzi, per una visita al Museo di storia naturale di Londra. Anche alla finale di Wimbledon Kate si è scoperta più del solito, indossando un mini abito bianco, con disegni floreali nella parte inferiore, abbinati anche in questo caso a un sandalo molto minimal.

Sembra proprio che Kate stia diventando più consapevole della sua bellezza e del suo fascino, al punto da osare con la moda. Questo non vale ovviamente per i viaggi di Stato, dove rimane molto fedele all’etichetta. Quando però è in patria, dove probabilmente si sente più a suo agio, la duchessa appare più a suo agio con ciò che indossa. Rochelle White, nota stylist, ha parlato della nuova svolta fashion di Kate:

“Penso che Kate stia iniziando a essere più coraggiosa con la moda. Anche se è una regina, è ancora una donna che ama avere un armadio di classe, ma alla moda. Ora si sente più a suo agio con le sue scelte (…) Penso che prima non fosse sicura di quello che ci si aspettava da lei (…) Le scarpe possono dire molto su una persona e penso che questo sarà il suo modo di farci sapere – sì ragazze sono una principessa, ma amo le scarpe – anche se è un piccolo ma sottile cambiamento”.