Kate Middleton, svolta fashion: ecco la sua nuova passione

Kate Middleton, svelati segreti di bellezza: per lavarsi usa…

28 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, svelati segreti di bellezza: per lavarsi usa… un asciugamano speciale! È ormai considerata vera e propria icona di moda e di bellezza in tutto il mondo: Kate Middleton, 34 anni, è diventata un esempio da seguire da migliaia di ragazze inglesi e non solo, che ammirano lo stile e i look della Duchessa. Nelle ore scorse la make up artist Arabella Preston, che segue da anni il trucco di Kate, ha svelato alcuni segreti di bellezza della Duchessa al NYMag. Qual è il motivo per cui Kate mostra sempre una pelle di porcellana, perfetta e luminosa? Secondo l’esperta, il segreto è tutto in un panno… speciale! Per asciugarsi, Kate Middleton non utilizza un asciugamano qualsiasi… ma un panno di flanella. Si legge sul sito celebdirtylaundry:

“Kate Middleton ama utilizzare un panno di flanella sul volto perché questo consente una dolce esfoliazione quotidiana. Non solo: Kate si strucca tutte le sere in modo accurato e questo panno di flanella è utile perché riesce ad eliminare lo sporco in maniera delicata. Arabella Preston si occupa della bellezza della pelle di Kate da moltissimi anni. È lei che ha truccato la Duchessa il giorno delle sue nozze. L’esperta di make up sa bene che vi è un modo preciso per utilizzare il panno di flanella: non basta solo strofinare il viso a fine giornata. Kathleen Hou, redattrice di bellezza per The Cut, ha spiegato che per approfittare al meglio del panno di flanella si dovrebbe “fare un massaggio delicato sul volto e strofinare in maniera dolce con i polpastrelli su ogni parte del volto, compresi gli occhi”.

Un altro segreto di bellezza di Kate è il Trilogy Rosehip Oil, un prodotto che la Duchessa ama molto e che utilizza regolarmente. A quanto pare anche la mamma di Kate, Carole Middleton, è una grande fan di questo olio portentoso e, a giudicare dalla pelle tonica, sembra proprio che funzioni.