Kate Middleton cavallerizza: stivali e gilet casual FOTO

Kate Middleton: svelata la sua dieta, e non è la Dukan

6 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton: svelata la sua dieta, e non è la Dukan. È sempre perfetta e impeccabile nonché una delle principesse più amate del pianeta. Perché è bella, discreta ed incredibilmente chic senza mai risultare snob. E poi, è la dimostrazione che a volte i sogni si avverano: nata da una famiglia borghese, infatti, ha fatto breccia nel cuore del principe William. Tra alti e bassi i due sono stati fidanzati molti anni fino a sposarsi nel 2011, quando lei ha acquisito il titolo di Duchessa di Cambridge ed è diventata una delle “teste coronate” più apprezzate degli ultimi tempi. Ma Kate non è solo super chic e senza mai un capello fuori posto: la Duchessa, infatti, vanta anche un fisico esile, asciutto ed atletico: il sogno di migliaia di ragazze in tutto il mondo.

La sua forma fisica longilinea è stata spesso al centro di discussioni e di gossip. Ma come fa ad essere così in forma, nonostante i numerosi impegni e 2 gravidanze? A svelare l’arcano è stato Carolyn Robb, royal chef dal 1989 al 2000, e autrice di The Royal Touch. Recentemente, Kate aveva risposto in modo diplomatico a un professore universitario che le aveva chiesto come facesse a rimanere sempre in forma: “Corro dietro ai miei figli!” era stata la sua risposta. Certo, indubbiamente la vita frenetica di Kate non le concede molto spazio al cibo, ma questo non è certo il suo unico segreto. Nel 2011 ha reso famosa in tutto il mondo la dieta che aveva seguito in vista del matrimonio, la Dukan. Ma ultimamente ha cambiato abitudini e, secondo quanto si legge sul Daily Mail, pare essersi avvicinata al regime alimentare raw, cioè la dieta crudista. Come si legge sul tabloid inglese, questo tipo di dieta aiuta anche ad avere una pelle più luminosa… sarà forse per questo che la bella Kate sembra avere sempre un incarnato di porcellana? Ha scritto Carolyn Robb:

“Kate cucina per la sua famiglia. Bisogna ricordare che lei non è una reale, quindi ha sempre cucinato”.

Ebbene sì, anche Kate cucina. E cosa prepara per sé e la sua famiglia? La royal chef ha raccontato:

“Proteine magre – tra i suoi piatti preferiti la ceviche, ricetta sud-americana a base di pesce crudo marinato con succo di limone (o lime), verdure scottate e si premura che ogni giorno tutti assumano le giuste quantità di frutta di stagione, anche sottoforma di frullato, latte di mandorle e bacche di goji”.

Ricordiamoci però che il cibo non è l’unico segreto di Kate. La Duchessa, infatti, è anche una grande sportiva. Oltre ad essere un’ottima giocatrice di hockey, Kate fa jogging, nuoto e yoga. Ovviamente si allena quasi sempre nella palestra privata di Kensington Palace con il suo personal trainer.