Kate Middleton splendida in abito blu… ma troppo magra FOTO

10 Giugno 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton splendida in abito blu… ma troppo magra FOTO. Look moderno e chic per Kate Middleton che, in occasione della cena di gala del 40esimo anniversario di SportsAid, ha sfoggiato un meraviglioso abito lungo blu elettrico firmato Roland Mouret e sandali neri con tacco veriginoso dell’italianissimo Gianvito Rossi. A completare il look, una clutch Prada e gioielli Cartier. Nonostante la Duchessa appaia incredibilmente glamour e attuale, però, le critiche non sono mancate. In molti infatti non hanno potuto non notare la magrezza estrema di Kate, messa in risalto probabilmente anche dalla forma dell’abito, lungo e aderente.

Dopotutto non è la prima volta che Kate finisce nell’occhio del ciclone per via della sua eccessiva magrezza. Nel novembre scorso, per esempio, i tabloid inglesi avevano lanciato l’allarme per la silhouette della Duchessa che su alcune fotografie appariva davvero molto esile. All’epoca, secondo quanto riportato dal sito Celebritydirtylaundry.com, la magrezza estrema di Kate aveva persino fatto preoccupare la regina Elisabetta e suo marito William. Non solo, sempre secondo il sito, alcuni medici sarebbero stati avvistati mentre si recavano ad Anmer Hall, nella dimora di famiglia a Norfolk, a est del Regno Unito. La notizia, poi, non ha più avuto seguito ma non vi è mai stata nemmeno la smentita ufficiale della famiglia reale.

Negli ultimi tempi non si è più parlato della presunta eccessiva magrezza di Kate fino alle ore scorse quando la Duchessa è apparsa con questo meraviglioso abito blu che ha messo in risalto la sua figura esile e piuttosto asciutta. Non appena le foto hanno cominciato a girare, i fan si sono allarmati, preoccupati ancora una volta per la salute della regina. Recentemente sono stati anche svelati alcuni segreti in merito alla sua alimentazione. Se Kate non ha problemi di salute, come fa ad essere sempre così magra nonostante i numerosi impegni e 2 gravidanze? A svelare l’arcano è stato Carolyn Robb, royal chef dal 1989 al 2000, e autrice di The Royal Touch. Nel 2011 ha reso famosa in tutto il mondo la dieta che aveva seguito in vista del matrimonio, la Dukan. Ma ultimamente ha cambiato abitudini e, secondo quanto si legge sul Daily Mail, pare essersi avvicinata al regime alimentare raw, cioè la dieta crudista. Come si legge sul tabloid inglese, questo tipo di dieta aiuta anche ad avere una pelle più luminosa… sarà forse per questo che la bella Kate sembra avere sempre un incarnato di porcellana?

“Proteine magre – tra i suoi piatti preferiti la ceviche, ricetta sud-americana a base di pesce crudo marinato con succo di limone (o lime), verdure scottate e si premura che ogni giorno tutti assumano le giuste quantità di frutta di stagione, anche sottoforma di frullato, latte di mandorle e bacche di goji”.

Ricordiamoci però che il cibo non è l’unico segreto di Kate. La Duchessa, infatti, è anche una grande sportiva. Oltre ad essere un’ottima giocatrice di hockey, Kate fa jogging, nuoto e yoga. Ovviamente si allena quasi sempre nella palestra privata di Kensington Palace con il suo personal trainer.