Kate Middleton soddisfatta: smacco della regina Elisabetta a Meghan Markle

Kate Middleton "scalza" Meghan Markle: studio dice che...

LONDRA – Kate Middleton soddisfatta: smacco della regina Elisabetta a Meghan Markle. Il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle si celebrerà il prossimo 19 maggio e tutto sembra essere (quasi) pronto. Mancava però ancora un particolare non certo di poco conto, la “benedizione” della regina Elisabetta che, come da protocollo, deve approvare i matrimoni di chi è in linea di successione alla Corona, fino al sesto posto.

Ebbene, in queste ore è finalmente arrivato l’attesissimo comunicato ufficiale:

Dichiaro il mio consenso al contratto di matrimonio tra il mio carissimo e amatissimo nipote principe Henry Charles Albert David di Galles e Rachel Meghan Markle, tale consenso verrà siglato sotto il Gran Sigillo e inserito nei Libri della Privy Council.”

Che la Sovrana dia il proprio consenso ufficiale ai matrimoni reali fa parte del protocollo ed è una tradizione secolare. Anche in occasione del matrimonio tra William e Kate la regina Elisabetta aveva pubblicato il suo consenso ufficiale.

I fan della famiglia reale però non hanno potuto fare a meno di notare un particolare. In occasione del consenso al matrimonio tra William e Kate, infatti, la Sovrana aveva usato parole diverse e, soprattutto, non aveva mancato di utilizzare qualche aggettivo anche per Kate Middleton:

“Il nostro più caro nipote Principe William Arthur Philip Louis del Galles e la nostra fidata e beneamata Catherine Elizabeth Middleton“.

Una differenza che non è certo di poco conto, visto che il rapporto tra la Sovrana, Kate e Meghan è da sempre oggetto di gossip e rumors. Il particolare non è passato inosservato e i fan della corona si chiedono se sia stato un vero e proprio “smacco” da parte della regina verso Meghan Markle oppure una semplice dimenticanza? Forse il rapporto tra l’ex attrice e la Sovrana non è così idilliaco come i siti vogliono far credere e la Markle deve ancora conquistare la fiducia della regina? Di certo, Kate fa parte della famiglia reale da molto più tempo rispetto a Meghan. Lei e William si sono sposati nel 2011 dopo anni e anni di fidanzamenti e tira e molla. Meghan ha ancora molta strada da fare…

 

Potrebbero interessarti anche...