Kate e Meghan, stesso errore al pranzo della regina: hanno...

Kate Middleton, smacco a Meghan Markle: quelle effusioni in pubblico con Harry…

5 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, smacco a Meghan Markle: quelle effusioni in pubblico con Harry… da quando è diventata moglie di Harry entrando ufficialmente nella famiglia reale inglese, le cose sono cambiate molto per Meghan Markle. Da regina della spontaneità e naturalezza, Meghan dovrà cambiare molto il suo atteggiamento in pubblico, nei confronti soprattutto di Harry.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
Secondo alcune fonti che provengono da palazzo reale sembra che Meghan Markle stia riscontrando molte difficoltà a seguire le rigide regole di casa Windsor. Da membro ufficiale della famiglia reale, infatti, deve attenersi ad un rigido protocollo che le vieta, tra le altre cose, di sfiorare la mano di Harry e, in generale, di scambiare effusioni con il marito in pubblico
Sembra che Kate Middleton stia gongolando per questo motivo: negli ultimi mesi infatti molti tabloid di gossip avevano evidenziato le differenze tra la coppia formata da Kate e William e quella da Harry e Meghan, sottolineando come i secondi appaiano molto più spontanei e affiatati rispetto ai primi. È facile sembrare naturali quando non si è Duchesse ma, una volta entrati a far parte della famiglia reale, la musica cambia e sembra che Meghan stia avendo molti problemi ad adattarsi. Di fatto ora anche a Meghan, proprio come a Kate, non le è più permesso di mostrare i suoi sentimenti per Harry in pubblico e men che meno scambiare effusioni con il marito in occasione di eventi pubblici e visite istituzionali. Una questione che Kate Middleton conosce bene e a cui è riuscita ad adattarsi negli anni.
La serietà tra Kate e William non è freddezza ma semplicemente professionalità ed è ciò che Meghan ancora non riesce a capire. Anche solo stringere la mano al proprio consorte in pubblico è considerato scortese e inappropriato ed è per questo che nei giorni scorsi, durante il ricevimento a Buckingham Palace in onore dei giovani talenti, Harry le ha dovuto negare la mano che Meghan avrebbe voluto afferrare. Secondo alcuni rumors sembra che l’ex attrice ci sia rimasta molto male ma tant’è: Harry conosce bene le regole di protocollo e non ha fatto altro che proteggerla dalle ire della Sovrana.
Ad onor del vero c’è da dire che non esiste alcun protocollo che vieta effusioni in pubblico ma si tratta di una rigida regola non scritta imposta proprio dalla regina Elisabetta.