Kate Middleton, l'omaggio alla regina: quel dettaglio che... FOTO

Kate Middleton, smacco alla regina: “A Natale è riuscita a…”

17 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, smacco alla regina: “A Natale è riuscita a…”. Uno a Zero per Kate Middleton: la Duchessa ha vinto la “guerra di etichetta” contro la regina Elisabetta e passerà il Natale in casa Middleton insieme al marito William e i due figli George e Charlotte. Tutti insieme, come una comunissima famiglia, lontani dalle etichette e dalle tradizioni reali che, invece, prevedevano ben altro. Per la regina Elisabetta, sempre molto attenta a non rompere le antiche tradizioni di famiglia, questo è un vero e proprio smacco anche perché la Duchessa si è battuta molto per fare in modo di poter passare il Natale insieme alla sua famiglia. Dopotutto, la regina è sempre stata chiara sul fatto che, secondo le tradizioni reali, a Natale i famigliari di Kate non possono essere presenti. Una questione su cui Kate si è sempre battuta e quest’anno, con i due bimbi che stanno cominciando a crescere, ancora di più.

Da quando ha sposato il principe William, questa è la seconda volta che Kate riesce a passare il Natale insieme a mamma Carole e papà Michelle. Già nel 2012 era accaduto ma solo perché Kate, incinta di George, era alle prese con una gravidanza difficile e doveva rimanere a letto a riposo il più possibile.

Così, in un certo senso Kate vince la battaglia contro la nonna di William. Secondo quanto riportato dal sito di gossip celebdirtylaundry.com, nei giorni scorsi la regina Elisabetta era infuriata e indignata perché Kate l’aveva letteralmente “sfidata” imponendo la presenza dei suoi famigliari durante i pranzi e le cene di natale in casa reale. Si leggeva sul sito:

Kate Middleton sta facendo tutto il possibile per fare in modo che i suoi genitori Michael e Carole Middleton e i fratelli Pippa e James possano trascorrere il Natale con lei, anche se la regina ha già più volte chiarito che non sono affatto invitati. Secondo i bene informati, Will e Kate sono attesi dalla regina a Sandringham per passare le feste di Natale. Eppure sembra che Kate abbia altri piani in mente e vorrebbe che i piccoli George e Charlotte passino il Natale con i nonni Michael e Carole. Kate preferirebbe passare il Natale con persone più “normali” come il principe Carlo e Camilla”.

Ora sembra averla spuntata Kate che, invece di portare i famigliari più stretti a corte, e lei ad andare da loro.