Kate Middleton si mostra in pubblico? La verità dietro il VIDEO

Kate Middleton si mostra in pubblico? La verità dietro il VIDEO

19 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton si mostra in pubblico? La verità dietro il VIDEO. Kate Middleton è tornata a farsi vedere in pubblico per la prima volta dopo l’annuncio della gravidanza? Un recente video diffuso da Kensington Palace mostra la Duchessa intenta a diffondere un messaggio sull’importante tema della salute mentale. Nel video Kate vuole sollecitare i genitori a insegnare ai propri figli ad esprimere sempre emozioni e sentimenti, senza tenersi nulla dentro.

C’è un particolare però che forse è sfuggito ai più: il VIDEO non è girato nelle scorse ore ma risale a molti mesi fa. Nonostante il colorito pallido, non si tratta dunque del suo primo video dopo l’annuncio della terza gravidanza. Soprabito blu elettrico firmato Eponine London, Kate ha sfoggiato questo look a gennaio durante la sua visita all’Anna Freud Centre, struttura che si occupa di aiutare le madri in difficoltà, per abusi o problemi familiari. Proprio in quella occasione è stato girato questo VIDEO che, tuttavia, Kensington Palace ha deciso di diffondere solo ora.

Il filmato fa parte della campagna “You’re never too young to talk mental health” e nel video Kate spiega l’importanza di costruire un dialogo con i bambini:

“Parlare della salute mentale ci aiuta. Parlare e avere qualcuno a cui dire le nostre cose quando abbiamo emozioni troppo grandi da gestire da soli ci aiuta. Così come ascoltare e aiutare i nostri amici quando si trovano in difficoltà. A volte anche una semplice conversazione rende tutto migliore. In quanto genitori, tutti vogliamo che i nostri bambini abbiano il migliore avvio possibile delle loro vite. Incoraggiarli a capire le proprie emozioni e ad essere aperti da questo punto di vista fornisce loro degli strumenti per gestire gli alti e bassi della vita che li travolgeranno quando saranno grandi”, ha aggiunto in quell’occasione la duchessa di Cambridge. “È importante che i nostri figli capiscano che le emozioni sono normali, devono avere la giusta sicurezza in se stessi per chiedere aiuto se stanno soffrendo”.

Un messaggio molto importante che, tuttavia, è stato registrato mesi fa. L’ultimo avvistamento della Duchessa risale ancora ad agosto scorso quando, in occasione della commemorazione del 20esimo anniversario della morte di lady Diana, Kate ha sfoggiato un delizioso abito a fiori firmato Prada.