Kate Middleton sfida Letizia Ortiz: abito Marchesa e tiara VIDEO

Kate Middleton sfida Letizia Ortiz: abito Marchesa e tiara VIDEO

13 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton sfida Letizia Ortiz: la sovrana spagnola è in visita di Stato nel Regno Unito e per qualche ora non si è parlato che di lei. L’innegabile bellezza e fascino della moglie di Filippo VI ha lasciato a bocca aperta tutti a palazzo, peccato che dovesse ancora fare il suo ingresso la padrona di casa, (o meglio la vice padrona di casa se diamo precedenza alla regina Elisabetta).

Kate ha indossato un abito rosa in pizzo firmato Marchesa, abbinato alla preziosa tiara Cambridge Lover’s Knot, la preferita dalla defunta Lady Diana. Un gioiello di perle e diamanti dal valore inestimabile. Fu indossata della madre di William in varie circostanze, tutte importanti. La storia della tiara è nota ai royal addicted. Commissionata nel 1914 per la celebre Queen Mary, venne quindi ereditata dall’attuale sovrana, la regina Elisabetta e donata infine da quest’ultima a Diana come regalo di nozze in occasione del matrimonio con il principe Carlo nel 1981. Se Kate l’ha indossata è perché la situazione lo richiedeva. D’altra parte il rischio che Letizia potesse oscurare la sua “collega” era grande. Così facendo, la duchessa si è ripresa la scena.

Kate Middleton e Letizia Ortiz hanno molto in comune. Entrambe non hanno origini nobili e il loro amore verso i rispettivi coniugi ha avuto la meglio sulle tradizioni. Tanto la duchessa, quando l’ex giornalista hanno dato un contributo notevole all’immagine delle rispettive famiglie nobili. La moglie di William è considerata una delle donne più eleganti al mondo, icona di stile e bellezza per milioni di donne in giro per il mondo. Non da meno Letizia, i cui look sono copiatissimi. Merito anche di chi cura la loro immagine. Di fatto, Kate e Letizia danno filo da torcere a modelle del calibro di Gigi Hadid. GUARDA IL VIDEO DI SEGUITO NELLA PAGINA.

https://www.youtube.com/watch?v=8ytXL1kX2tE