Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO

Kate Middleton rompe una tradizione reale: la gravidanza…

8 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton rompe una tradizione reale: la gravidanza… Kate e Will rompono di nuovo le tradizioni della corona inglese. Per la prima volta dopo 58 anni, infatti, una coppia reale inglese aspetta il terzo figlio. L’ultima ad avere più figli di Kate e William è stata la regina Elisabetta, che ha avuto 4 figli: il principe Carlo, la principessa Anne, il principe Andrew e il principe Edwards. Tutti e quattro, però, hanno poi avuto due figli. Il principe WIlliam e Kate invece hanno già due bambini, George e Charlotte, e sono in attesa di un terzo figlio.

Dopo la regina Elisabetta, infatti, era consuetudine fare non più di due figli ma si sa che Kate ha sempre dimostrato di fare ciò che vuole quando vuole, nonostante la Sovrana abbia fatto capire più volte di non essere favorevole ad una terza gravidanza della moglie di William. La regina, infatti, ha auspicato più volte che da quest’anno il Duca e la Duchessa di Cambridge si impegnassero di più con il lavoro e con le uscite pubbliche e istituzionali. Il 2017 e gli anni a venire saranno molto delicati, a causa della Brexit e della precaria situazione economica europea e mondiale.

Considerando che la popolarità del principe Carlo e della moglie Camilla non ha mai raggiunto dei buoni livelli, la Sovrana ha riposto da sempre le sue aspettative in Kate e William, contando sulla generazione più giovane e fresca. Purtroppo per lei questo non accadrà, almeno per il momento, visto che l’inaspettata terza gravidanza di Kate la costringerà a letto (a causa soprattutto della sua iperemesi gravidica) e dunque molti impegni lavorativi dovranno essere cancellati. Non solo: anche dopo la nascita del terzogenito, con 3 bambini piccoli sotto i 5 anni, Kate sarà molto impegnata e non potrà dedicarsi alle uscite pubbliche… e chissà… magari la Duchessa auspica anche ad un quarto figlio. La Sovrana non deve essere molto contenta di questo…

di Claudia Montanari