Kate Middleton ricicla gli abiti? "Ecco perché lo fa"

Kate Middleton ricicla gli abiti? “Ecco perché lo fa”

23 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton ricicla gli abiti? Probabilmente questa sua abitudine non è casuale. Come rende noto il sito inglese Express, dietro la scelta della duchessa di mostrarsi con outfit non originali potrebbe esserci la volontà di risultare più relatable, una parola traducibile come “immedesimabile”. Il fatto di indossare vestiti già visti è qualcosa di normale per la gente comune e sapere che anche una delle donne più eleganti del pianeta lo fa, è a suo modo rassicurante. Un modo per Kate di sentirsi più vicina al suo popolo.

Simon Glazing, giornalista di moda, ha spiegato al Mail on line che Kate ha probabilmente a disposizione un budget. Le sue spese, per quanto “pazze” devono rispettare dei limiti. Considerando il prezzo dei capi che è solita indossare la moglie di William, non stupisce che per un determinato evento Kate possa riciclare un completo o un cappotto, come avvenuto qualche giorno fa in Scozia. A nessuno è sfuggito che la duchessa aveva lo stesso cappotto Hobbs già sfoggiato in altre occasioni. Sia chiaro, Kate non è l’unica nobile ad avere questa abitudine. I fashion royal addicted sanno che la regina del riciclo per antonomasia è la regina di Spagna, Letizia Ortiz. L’ex giornalista spagnola ha replicato un outfit persino in occasione della visita di Stato nel Regno Unito.

In queste ultime ore Kate Middleton è al centro di un altro rumor. Si parla di una nuova dolce attesa della duchessa. Un misterioso ricovero in una clinica porta a ipotizzare che la moglie di William sia in atessa di un altro bebè. Nessuna conferma è arrivata dai diretti interessati, ma i sudditi hanno già iniziato a sperare per l’arrivo di un altro royal baby. Dopo George e Charlotte, Kate e William non hanno mai nascosto di voler allargare la loro famiglia. Non resta che attendere per conoscere la verità.