Kate Middleton, RepliKate: fan copiano i suoi look ma... FOTO

Kate Middleton, RepliKate: fan copiano i suoi look ma… FOTO

27 Aprile 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, replikate: fan copiano i suoi look ma… FOTO. Che Kate Middleton sia vera e propria icona di moda e di eleganza è ormai cosa nota: non passa giorno che i suoi look non vengano ammirati ed emulati da migliaia di ragazze in tutto il mondo. La voglia di “apparire come Kate” è talmente forte e radicata -soprattutto in Inghilterra-, che su Instagram è nato un vero e proprio gruppo di ragazze che non fanno altro che copiare i look della Duchessa postando le foto delle mise con tanto di hashtag dedicato: RepliKate (replicando Kate Middleton).

Dai vestitini da cocktail alle mise più casual, senza dimenticare accessori importanti come scarpe, borsette e foulard, le fan di Kate Middleton che aderiscono al RepliKate spesso arrivano ad indossare look interamente copiati dalla Duchessa e postano foto dei capi acquistati dopo averli visti indossati dalla loro icona di moda. Ma se in alcuni casi l’effetto è piacevole e grazioso, non tutti i look riescono alla perfezione, “colpa” soprattutto del fisico molto esile e slanciato di Kate Middleton che fa sì che molti capi indossati da lei poi non calzino alla perfezione anche alle “comuni mortali”. Questo dimostra ancora una volta che non è tanto ciò che indossa Kate a renderla speciale e super chic, ma quanto come lo indossa. Il merito del suo fascino irresistibile, che ha contribuito a renderla icona di eleganza, va attribuito soprattutto alla sua grazia innata e ai suoi modi sempre discreti.

Che Kate Middleton sia una delle principesse più amate e ammirate del pianeta non è una novità. E la cosa sorprendente è che la Duchessa non appare perfetta solo quando è sapientemente in tiro, in occasione di eventi pubblici. Pur nella sua incredibile semplicità, riesce ad essere chic e trendy anche in abiti casual. Anzi, in molti sostengono che proprio in versione casual la moglie di William dia il meglio di sé, tanto che basta un jeans e una t-shirt a righine perché le ragazze inglesi corrano immediatamente nello store low-cost più vicino ad acquistare un jeans e una t-shirt simile.