Kate Middleton conferma il suo impegno a favore dei giovani più vulnerabili

Anche Kate Middleton ha la sua pizza preferita e il condimento è molto british

28 Marzo 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

Anche Kate Middleton ha la sua pizza preferita. Nel corso di una sessione di preparazione della pizza all’Islington’s Community Garden nel 2019, la principessa del Galles ha svelato di apprezzare un particolare condimento quando la mangia, ovvero il bacon, uno degli alimenti più apprezzati dagli anglosassoni. “Qualcuno mette mai il bacon su una pizza? Il bacon è fantastico”, aveva detto ai bambini Kate.

Le abitudini alimentari di Kate Middleton

Nel 2011, prima delle nozze con William, Kate seguiva la dieta Dukan, ma attualmente la sua dieta sarebbe molto più equilibrata e ricca di nutrienti importanti e sani. Tanta verdura e frutta, ma anche proteine, carboidrati e grassi sani. A colazione ama fare il pieno di vitamine e sali minerali. La duchessa è amante dei frullati. Secondo un articolo apparso nel 2016 sul Daily Mail, appena sveglia si concede spesso uno smoothie a base di cavolo kale, spirulina, matcha, spinaci, lattuga romana, coriandolo e mirtilli.

La duchessa a pranzo ama mangiare piatti prettamente vegetariani, come confermato anche lo Chef Raghu Deora che durante il tour reale in India, ha cucinato per lei soltanto piatti a base di verdure. Kate si prepara spesso insalate ricche di nutrienti, oppure delle bowl di frutta fresca. Come spiega il Daily Mail, la moglie di Will a volte si concede il tabbouleh, una insalata araba a base di bulgur, prezzemolo, cipollotti e menta con pomodoro e cetrioli. Altre volte, ama mangiare il gazpacho o l’insalata con l’anguria.

A Kate piace mangiare regolarmente il ceviche, una miscela di pesce crudo marinato con agrumi freschi e spezie. Lo chef Giapponese Akira, una volta ha rivelato che spesso la coppia reale si concede a pranzo sushi e shashimi. Una dieta varia e ricca di sostanze benefiche come proteine nobili, verdure, frutta e antiossidanti. La moglie di William ma fare merenda con una tazza di latte di mandorla e frutti di bosco, che sono ricchi di sostanze benefiche e antiossidanti.

La cena

La duchessa è una fan del curry e del cibo indiano, e spesso a cena si concede un piatto di questa cucina. Tuttavia, spesso opta per zuppe e vellutate preparate con ingredienti freschi di stagione. Anche i passati di verdura non mancano mai nel suo menù settimanale. Ma il vero piatto che ama e a cui non rinuncerebbe mai è il pollo arrosto, passione che condivide con il marito William e i figli George, Charlotte e Louis.

Il peccato di gola che si concede ogni tanto

Anche la duchessa è umana e, qualche volta, si concede un peccato di gola, sebbene la sua sia una dieta molto ferrea. Kate Middleton sembra avere una predilezione per un particolare dolce: il budino al caramello. Rody Warot, chef del pub Old Boot Inn a Stanford Dingley, nel Berkshire, ha detto a People: “Kate è sempre discreta e si è sempre complimentata dei piatti con grande gentilezza…Quanto al dessert, il suo preferito è il budino al caramello appiccicoso. È umido e spugnoso”.