Kate Middleton e Pippa: l'accessorio di lusso che amano entrambe

Kate Middleton, scandalo in famiglia: suocero di Pippa accusato di stupro

5 Aprile 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, scandalo in famiglia: suocero di Pippa accusato di stupro. Guai in casa Middleton: il padre del marito di Pippa Middleton è stato accusato di “stupro su minore”. A riportarlo è l’Ansa che riprende un articolo apparso sul Daily Mail.

Tutte le notizie di Ladyblitz e Blitzquotidiano in queste App per Android. Scaricate qui Ladyblitz e qui Blitz 

Secondo quanto si legge sul tabloid inglese, il suocero di Pippa Middleton sarebbe stato fermato dalla polizia a Parigi la sera del 31 marzo scorso, perché accusato di violenza su minore. Si legge su Ansa:

“I fatti risalgono al 1998-1999, quando David Matthews, 73 anni, si trovava in vacanza in Francia. Il padre di James, che ha sposato Pippa a maggio dell’anno scorso, è un ex pilota di auto da corsa e dal 1995 è diventato il proprietario di un lussuosissimo resort a St Barths, nei Caraibi, dove le suite costano fino a 5.000 sterline a notte. Se le accuse fossero confermate non sarebbe la prima volta che la famiglia Matthews mette in imbarazzo la sorella di Kate. Il fratello di James, Spencer, è la star dei peggiori reality show della tv britannica, ed è spesso al centro delle cronache rosa da tabloid”.

Tuttavia, secondo quanto si legge sul Daily MailDavid Matthews nega tutte le accuse a lui mosse, definendole «false e scandalose». L’uomo è stato rilasciato dopo alcune ore di custodia, ma ha l’obbligo di presentarsi dinanzi alle autorità francesi.

Mentre le indagini proseguono, la notizia ha creato non poche preoccupazioni a Kate Middleton visto che la faccenda coinvolge, seppur indirettamente, i reali inglesi. Da quando Kate ha sposato William si è impegnata molto per cercare di evitare scandali e imbarazzi a corte.

Pippa e James si sono sposati il 20 maggio 2017 nella chiesa di St. Mark, nel Berkshire. Chi è lui? James Matthews è uno dei finanzieri che vantano uno dei patrimoni più in vista della City di Londra. L’uomo, 40 anni,  viene da Eton ed è amministratore delegato della Eden Rock Capital Management, da lui fondata nel 2001. I suoi genitori, David e Jane, possiedono e gestiscono l’hotel Eden Rock su Saint Barts, una località accessibile solo per i super-ricchi.