Kate Middleton sul red carpet dei Bafta dal 2011 al 2018. La Duchessa ha partecipato 3 volte, ecco le FOTO di tutti gli abiti scelti.

Kate Middleton, svelato il segreto della sua pelle di porcellana

25 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Come fa Kate Middleton ad avere sempre una pelle luminosa e morbida? A svelare l’arcano ci ha pensato  Arabella Preston, make up artist personale di Kate, che al The Cut ha spifferato il “segreto di bellezza” della Duchessa che le permette di mostrare una pelle di porcellana in ogni occasione. In realtà si tratta di un segreto ben conosciuto in quel di Hollywood, adottato da moltissime dive eterne come Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor. Si chiama “flannel”, ovvero un asciugamano di spugna bagnato e caldo, usato per la pulizia quotidiana del viso.

Il “flannel method” non è altro che un metodo di pulizia del viso, a quanto pare molto amato da Kate. Si tratta di un asciugamano di spugna bagnato caldo, simile a quelli utilizzati da molti barbieri “old school” per aprire i pori. Si passa ogni mattina sul viso, imbevuto magari del prodotto giusto, e ogni sera dopo essersi struccate, efficace per rimuovere ogni residuo di trucco.

Arabella Preston ha spiegato che il “the flannel” favorisce una pulizia più profonda e gentile della pelle del viso, rendendo la pelle luminosa. Un metodo più efficace, secondo la make up artist, di qualsiasi altra spazzola sonica, perché elimina il make-up in eccesso e fa anche una leggera esforiazione della pelle. Inoltre, allontana il rischio di arrossamenti e escoriazioni.

Ovviamente, il “flannel method” risulterà più efficace se abbinato al prodotto adatto. Secondo quanto si legge su The Cut, Arabella avrebbe consigliato a Kate Middleton il suo olio cult, Cleansing Oil Rose Geranium & Apricot della linea Votary di cui è co-fondatrice. Il prodotto contiene il 100% di oli naturali estratti da piante dalla proprietà di rendere la pelle radiosa, di bilanciarla e farla apparire più sana. Costo? 45 sterline! Se non avete voglia di spendere una cifra del genere, per il momento potete provare con qualsiasi tipo di olio da erboristeria, come l’olio di argan o quello di lino.