Kate Middleton, parla ex di Harry: "Ci siamo lasciati perché..."

Kate Middleton, parla ex di Harry: “Ci siamo lasciati perché…”

29 Settembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, parla ex di Harry: “Ci siamo lasciati perché…”. Da quando Harry, cognato di Kate Middleton e fratello del principe William, si è lasciato con Cressida Bonas non ha più avuto relazioni stabili e ufficiali. Cressida, dal canto suo, è stata sempre molto discreta in merito ai motivi per cui lei e Harry hanno deciso di lasciarsi. Nelle scorse ore però, per la prima volta, ha parlato della sua relazione con il principino, quinto in linea di successione al trono d’Inghilterra. Innanzitutto la ex di Harry ha spiegato che per lei era impossibile sopportare il controllo mediatico di cui era vittima. Essere sempre al centro di gossip ed essere giudicata da sconosciuti era diventato per lei un problema insormontabile. Ingrid Seward, esperta della casa reale Inglese, ha spiegato:

“Un amico di mia figlia è uscito una volta con il principe Harry e Cressie, una delle ragazze più dolci che abbia mai conosciuto. Tuttavia, mi ha raccontato che è stato terribile perché ogni momento poteva sentire persone che criticavano la ragazza per uno o un altro motivo. Tiravano in continuazione fuori i telefonini, facevano foto ed esclamavano “Guarda i capelli! Guarda i vestiti, guarda le scarpe!”.

Secondo quanto si legge sul Daily Mail, Cressida e Harry hanno discusso più volte per questo motivo. I due si sono lasciati nel 2014, dopo appena un mese dal gossip secondo cui sarebbero presto convolati a nozze. La pressione della stampa di un loro imminente matrimonio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Cressida, infatti, non è riuscita a sopportare il peso dei rumors e il rapporto si è inevitabilmente spezzato.

In effetti, quello della privacy è un problema molto sentito da Harry e i reali inglesi. Il principino, dopotutto, è uno dei componenti di casa Windsor più esposto ai media e recentemente si è voluto sfogare anche contro le “incessanti intrusioni” che gli starebbero rendendo la vita difficile. Qualche tempo fa il principe ha scelto la Bbc per fare un appello alla difesa della sua privacy e indirettamente a quella degli altri Windsor. In un’intervista all’emittente pubblica britannica il principe si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, pur ricordando la sua “posizione privilegiata”.

“Tutti hanno diritto alla privacy”, ha detto il principe, che sebbene sempre sorridente nelle sue apparizioni pubbliche in questo caso non ha nascosto un certo malumore. “Sfortunatamente quella linea di confine fra la vita privata e quella pubblica in pratica non esiste più”, ha aggiunto. Di recente il principe e scapolo d’oro – che in passato invece finiva spesso sui tabloid per le sue infelici vicende amorose e le notti in discoteca all’insegna dell’alcol – non è stato preso di mira dai media. Ma nei suoi confronti ci sarebbe comunque una costante pressione: “Se parlo con una ragazza, quella diventa subito mia moglie, e la gente va a bussare alla sua porta”.