Kate Middleton ospite ai Bafta? Star preoccupate: "Potrebbe...

Kate Middleton ospite ai Bafta? Star preoccupate: “Potrebbe…

24 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton potrebbe prendere parte quest’anno alla cerimonia dei British Academy Film Awards, spettacolo annuale per la consegna dei premi presieduta dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTA). Viene spesso citata come l’equivalente britannico dei premi Oscar. Una presenza attesa quella di Kate, che preoccupa le star del cinema perché la duchessa potrebbe offuscare e mettere in secondo piano le celebrities che prendono parte alla serata. Come spiega il Daily Mail, la pensano diversamente gli organizzatori della cerimonia, che sperano di avere la moglie del duca come special guest, così come il marito William. D’altra parte il figlio di Lady Diana è presidente dei BAFTA e sarebbe dunque tenuto a partecipare. Innegabile il fatto che Kate Middleton con la sua bellezza e la sua eleganze potrebbe di fatto essere al centro delle attenzioni di tutti, dunque i timori delle star sono fondati.

Una fonte ha riferito al Sun che: “William ha chiarito che vuole andare quest’anno e portare anche Kate. Sarebbe un vero e proprio show e un impegno verso i Bafta, farebbe notizia in tutto il mondo”. Una seconda fonte all’interno Bafta ha detto al Sun: “La maggior parte della gente pensa che William finirà per portare a termine il suo scopo e portare Kate, creando imbarazzo perché la sua presenza potrebbe non essere stata messa in questione”.

Ma perché William vuole andare ai BAFTA? Forse per aumentare i suoi impegni istituzionali. L’anno scorso, William ha trascorso 80 giorni in impegni ufficiali, mentre Kate 63 giorni. In confronto, il principe Filippo, 95 anni, ha effettuato incontri ufficiali e visite per 110 giorni l’anno, mentre il principe Carlo ha trascorso 139 giorni in impegni pubblici. Impeccabile anche la regina: ha intrapreso impegni ufficiali per 80 giorni l’anno, mentre la principessa Anna ha avuto il calendario più trafficato con ben 179 giorni di impegni!